ACQUISTI E SUPPLY MANAGEMENT
● Comprare oggi: spendere bene i soldi dell’azienda
● Evoluzione della funzione negli ultimi cinquant’anni: dall’ordinificio al category ...
Principali Temi Trattati
Saper vendere la propria professionalità e la propria azienda
Le varie connotazioni della negoziazione: il modello Johari
Analizzare l ...
Contenuti
Negoziare una fornitura critica col coinvolgimento di più parti, funzioni e livelli gerarchici significa gestire un processo multifase e multirelazionale su ...
Contenuti
Il sistema economico è in costante evoluzione, cambiano i protagonisti del mercato e cambia il contenuto dell’offerta. I target di costo sono inoltre sempre pi ...
I mercati dell’offerta non sono sempre competitivi e talvolta capita di operare in situazioni in cui il rapporto di potere è sbilanciato a favore del fornitore. In siffat ...
CONTENUTI E OBIETTIVI
Obiettivo del corso è analizzare l’attività dell’expediting secondo i nuovi canoni manageriali, in modo da evidenziarne l’importante ruolo di garan ...
La globalizzazione dei mercati e la possibilità di comunicare in tempo reale con ogni parte del pianeta ha dato un forte impulso all’internazionalizzazione degli acquisti ...
I rapidi cambiamenti del mercato, la variabilità della domanda e la riduzione dei cicli di vita dei prodotti richiedono alle aziende di diventare più reattive e di porre ...
Il contributo in termini di risparmio che gli acquisti possono dare allo sviluppo dei nuovi prodotti, attraverso la spinta alla standardizzazione e l’appropriata definizi ...