Requisiti Diploma di maturità - Nessun requisito specifico. Il Corso è molto approfondito, è stato studiato sia per chi lavoro già nel campo, sia per chi affronta per la prima volta la materia.
Fascia orariaTutto il giorno, Mattino, Pomeriggio, Sera, Fine settimana
Rivolto aPersonale aziendale, anche non amministrativo, che coordina progetti e commesse; personale amministrativo che necessita di acquisire competenze “ponte” tra la contabilità generale ed il controllo di gestione o che deve aggiornarsi in tema di controllo di gestione.
Numero posti60
DocentiDott. Vincenzo Andreozzi
In promozioneSi
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
Sbocchi professionaliIl Corso ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di comprendere le logiche finanziarie aziendali, di effettuare un’analisi dei costi e della redditività, di adottare tecniche di contabilità, di redigere un budget e una pianificazione. Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di supportare le decisioni strategiche e i processi di valutazione in azienda
RilasciaAttestato di frequenza con profitto, Attestato di frequenza
Certificato/attestatoIl Corso rilascia, al termine di un test finale sempre online, un Attestato di Frequenza e Profitto spendibile in sede di colloquio lavorativo. Il fine dell'Attestato di frequenza e profitto è arricchire il Cv del discente.
Desideri lavorare in amministrazione in un’azienda strutturata di medie/grandi dimensioni? Allora questo Corso fa al caso tuo!!
Il controllo di gestione è il necessario feedback sull’andamento dell’azienda: individua le funzioni e i reparti che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi, previene situazioni difficili e consentendo di intervenire con correzioni gestionali per migliorare l'utilizzazione delle risorse.
Grazie al Corso Online di Budget e Controllo di Gestione i partecipanti avranno gli strumenti utili per impostare correttamente ed efficacemente un sistema di controllo di gestione in azienda.
Il Corso ha l’obiettivo di rendere i partecipanti in grado di comprendere le logiche finanziarie aziendali, di effettuare un’analisi dei costi e della redditività, di adottare tecniche di contabilità, di redigere un budget e una pianificazione.
Lo sviluppo di queste competenze renderà i partecipanti in grado di supportare le decisioni strategiche e i processi di valutazione in azienda.
FREQUENTA IL CORSO DIRETTAMENTE DA CASA TUA E OTTIENI L'ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO!!
ACCADEMIA FORMALIA - ENTE CERTIFICATO ISO9001 per la progettazione ed erogazione corsi professionali.
Argomenti trattati:
L’impresa e l’ambiente in cui opera
Il controllo dei fattori aziendali
La pianificazione a medio e lungo termine
Le caratteristiche principali del budget
La costruzione del budget
Dal budget delle vendite al budget della produzione
Il budget degli investimenti
Il ruolo del budget in azienda
I budget economici settoriali
L’analisi di un caso aziendale
Il controllo della gestione
Il sistema di pianificazione e controllo
Il fabbisogno di pianificazione e controllo
La pianificazione della gestione annuale
L’analisi degli scostamenti nei costi diretti
L’analisi degli scostamenti nei costi indiretti di produz.
L’analisi degli scostamenti nei ricavi
L’analisi degli scostamenti nel risultato industriale
Per iscrizione e/o informazioni vai al sito: www.formalia.it oppure scrivi a info@formalia.it