Comprare oggi, significa molto di più che portare a casa ciò che viene richiesto e l’approccio reattivo alle situazioni che ci si presentano non è più sufficiente. Spende ...
I ritardi di consegna e le non-conformità qualitative inficiano il regolare flusso
dei processi produttivi e aumentano il costo dei beni e servizi acquistati del 2%-
3% ...
In un sistema economico sempre più globale e competitivo, il compratore deve analizzare le opportunità offerte dai vari mercati e comprare dove conviene farlo, minimizzan ...
I fondamentali dell’economia e della finanza sono la base di riferimento di ogni processo d’acquisto e fornitura complessa. Comprare bene significa infatti conoscere merc ...
Comprare beni e servizi significa anche gestire in modo adeguato richieste
d’offerta, negoziazioni, proposte contrattuali e contratti. Per fare questo è necessario
cono ...
Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente necessità da parte delle aziende di organizzarsi con un sistema di lavoro per progetti orientato agli obiettivi.
Il tem ...
Il Marketing d’acquisto e la competitive intelligence sono strumenti potenti
ed efficaci che consentono di leggere i mercati e la concorrenza. Se usati in
modo adeguato ...
ACQUISTI E SUPPLY MANAGEMENT
● Comprare oggi: spendere bene i soldi dell’azienda
● Evoluzione della funzione negli ultimi cinquant’anni: dall’ordinificio al category ...
I rapidi cambiamenti del mercato, la variabilità della domanda e la riduzione dei cicli di vita dei prodotti richiedono alle aziende di diventare più reattive e di porre ...
Il contributo in termini di risparmio che gli acquisti possono dare allo sviluppo dei nuovi prodotti, attraverso la spinta alla standardizzazione e l’appropriata definizi ...