Oggi più che mai, i responsabili degli acquisti e le persone incaricate di investire il denaro delle loro aziende, devono conoscere tutti i mezzi per massimizzare questi investimenti.
I managers diventano sempre più esigenti con i loro Buyers perché acquisiscano beni e servizi alle migliori condizioni, infatti si prevedono in questa area e specificatamente nella gestione dell’ufficio acquisti un grande contributo alla crescita dei profitti.
Un modo intelligente per raggiungere questi obiettivi è scoprire metodi che la aiutino a migliorare le Sue capacità di negoziazione.
Lei può “imparare facendo” con un esperto negoziatore che le mostrerà quelle tecniche che le porteranno immediatamente dei risultati in un corso di formazione per responsabile degli acquisti.
Le vecchie regole non sono più applicabili. I Buyers devono acquisire nuove conoscenze ed abilità da abbinare alle vecchie per dare alle loro aziende quel necessario vantaggio sulla concorrenza, è quindi imperativo che gli Addetti agli Acquisti siano incoraggiati continuamente a monitorare e a mantenere la loro crescita professionale.
Best Buyer è stato sviluppato proprio tenendo presenti questo scenario ed intende completare, non sostituire, le più tradizionali conoscenze tecniche già note ad ogni Buyer professionista. Il corso può diventare un potente catalizzatore nel processo di cambiamento di mentalità e di approccio alla professione Buyer.
Il primo passo per indirizzare i Buyers nella direzione in cui le loro aziende hanno bisogno che si orientino.
Che Lei sia un Addetto agli Acquisti di una prestigiosa multinazionale o di una piccola azienda locale, ogni giorno deve combattere con la riduzione dei costi mantenendo la qualità. Best Buyer l’aiuterà in modo pratico a sviluppare le sue capacità di negoziazione necessarie ogni giorno nella sua vita professionale e personale insegnandole a catturare e a rielaborare quell’esperienza acquisita nelle sue precedenti negoziazioni.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: Sviluppare efficaci strategie di negoziazione necessarie allo svolgimento dell’attività di buyer, incrementare quelle strategie per massimizzare il valore dell’ acquisto, scoprire lo stile di negoziazione appropriato in ogni situazione, gestire i fornitori e guidare complesse negoziazioni, capire i punti di forza del venditore e del compratore, sviluppando la capacità di negoziazione per acquisire al meglio beni e servizi, facendo una opportuna valutazione e selezione dei fornitori.
Se è compito del venditore acquisire Clienti rispettando i margini, è l’Addetto agli Acquisti che determina il Successo della commessa. Saper comprare negoziando le migliori condizioni con i Fornitori è un’abilità indispensabile.
Il Buyer non è colui che paragonando alcune offerte sceglie quella di importo minore ma il professionista che riconosce nel fornitore che incontra il giusto partner.
Condurre la trattativa, raccogliere le informazioni, capire la strategia del venditore, sfruttare i punti di forza, sono gli argomenti di BEST BUYER.
Lavoriamo per le zone di Milano, Bergamo, Monza, Novara, Lecco, Legnano, Como, Crema, Alessandria, Brescia, Pavia, Varese, Cremona, Asti, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Trento, in tutta la Lombardia, in Emilia, in Piemonte e in Trentino.
Dove e quando
CORSO BEST BUYER: FORMAZIONE DEL RESPONSABILE ACQUISTI