Imparare ad essere leader vuol dire riconoscere, coltivare e comunicare il proprio valore.
Il primo passo è assumersi la responsabilità di maturare, crescere insieme all ...
CONTENUTI:
- La comunicazione nei contesti organizzativi
- Le responsabilità nel processo di comunicazione
- Relazione tra pensiero, emozioni, comportamento
- La comu ...
Perchè partecipare
L’economia cambia (secondo la parola del momento diventa ‘globale’, ‘digitale’, ‘sociale’, ‘creativa’), le generazioni cambiano (la X, la Y, la Flux…. ...
Perchè partecipare
Scopo generale del corso è quello di definire le dinamiche organizzative e gestionali e le logiche tipiche del contesto di progetto. Particolare atten ...
In questi anni il tema della cosiddetta “responsabilità sociale delle imprese” è diventato sempre più conosciuto ed importante.
Cosa si intende con questo termine? Si tr ...
Il corso propone un modo nuovo di vedere il mercato fornendo gli strumenti per sviluppare le competenze e per definire il posizionamento della marca e creare una customer ...
Nelle organizzazioni moderne diventa sempre più importante acquisire strategie e modalità di influenzamento che possano potenziare le proprie capacità di "incidere" sulla ...
Rispondere alle esigenze del mercato e dello scenario in continuo cambiamento richiede la conoscenza profonda degli elementi di successo del Business e della maniera in c ...
Per riflettere sugli automatismi che ci frenano nella gestione efficace dei propri tempi e allenarsi in relazione ad obiettivi di miglioramento, per controllare l'uso del ...
Il laboratorio di pensiero sull’arte contemporanea è il primo di una serie di incontri, strutturati con una formula
innovativa che si sviluppa in sette incontri che prev ...
Master: la formazione di un Master prevede un periodo di affiancamento con un Master operativo, in modo che il candidato abbia la possibilità di fare una notevole esperie ...