Requisiti Scaricare la scheda di iscrizione e inviarla compilata in tutte le sue parti via fax ad Innova.com al numero +39 02 783032
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aIl percorso è indirizzato sia a coloro che operano già nel settore dell’arredo, sia ai giovani laureati e diplomati che decidono di operare nel settore.
Prepara perIl percorso STORE MANAGER si presenta all’appuntamento della quindicesima edizione confermando il proprio obiettivo prioritario: formare un nuovo manager dello spazio vendita a “trecentosessanta gradi”, attraverso un percorso di aggiornamento che consenta di apprendere i sistemi più attuali di progettazione, organizzazione e gestione dell’intero spazio di consumo.
Lo fa rinnovando la propria struttura: ai cinque moduli delle precedenti edizioni (Gli scenari nel mondo dell’arredo, Marketing e Gestione, Comunicazione, Allestimento e Vendita), che passano da tre a due giornate ciascuno, si affianca un modulo conclusivo di tre giornate, “Project work”, che vedrà i partecipanti impegnati nella progettazione attiva di quanto appresso durante il percorso formativo in relazione alla definizione di un nuovo concept di spazio vendita.
Il corso è organizzato da Innova.com in collaborazione con Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano e in partnership con Federmobili.
Alunni per classe30
Numero posti30
DocentiDirettore: Arturo Dell’Acqua Bellavitis
Certificato/attestatoAttestato di partecipazione al corso
a. Gli scenari nel mondo dell’arredo
Nuovi scenari del gusto e dell’abitare
Metodi e forme di consumo
Punti di forza del sistema arredamento italiano
Nuovi concept del punto vendita
b. Marketing e Gestione
Posizionamento del punto vendita
Cultura del servizio
Controllo di gestione del punto vendita
E-business
c. Comunicazione
Brand identity
La comunicazione nel punto vendita
Visual merchandising
d. Allestimento
Strumenti e scenari dell’allestimento
Linguaggio degli interni
Allestire con la luce
e. Vendita
Garanzie e conformità
Tecniche di vendita: teoria e simulazioni
Organizzazione del lavoro: metodi e strumenti
Costruzione e gestione del portfolio clienti
La fidelizzazione
e. project work
Progettazione attiva dei contenuti appresi durante il percorso formativo in relazione alla definizione di un concept di spazio vendita
Ideazione nuovo concept e format di vendita
Definizione del layout dello spazio di vendita, delle aree espositive ed operative caratterizzanti il nuovo concept