Requisiti Forte motivazione a lavorare in ambito Pubbliche Relazioni e Comunicazione.
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Fascia orariaFine settimana
Rivolto aL'executive master in Media Relations e Comunicazione Digitale è un percorso di formazione pensato per: laureati e laureandi nelle varie discipline, giovani professionisti, manager e quanti intendono acquisire competenze specialistiche.
Prepara perIl Master forma figure professionali in grado di pianificare e gestire campagne di comunicazione integrate: dall'ufficio stampa, all'organizzazione eventi, al digital PR.
Descrizione stagePer gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.
Sbocchi professionaliIl Master fornisce le competenze per lavorare nell'area della comunicazione all'interno di aziende, agenzie, web agency, società di consulenza, uffici stampa.
OBIETTIVI
Il percorso formativo, pratico e operativo, si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e “virale”.
PROGRAMMA
• Le Public Relations
• Ufficio stampa 2.0
• Media Relations
• Comunicazione Digitale
• La Comunicazione Interna al Tempo dei Social Media
• Organizzazione Eventi
• Copy Strategy & Web Writing
• Il Project Management nelle Relazioni Pubbliche
• Il Piano di Comunicazione
• Public Speaking
METODOLOGIA DIDATTICA E FACULTY
La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l’utilizzo dei vari strumenti. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.
Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore: FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc…
SEDE E FREQUENZA
Sede: Bologna centro
Durata: 160 ore
Frequenza: Sabato con orario 09:00-18:00
Periodo: febbraio – luglio 2017
Inizio: 25 febbraio 2017
PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
info@professionaldatagest.it
www.professionaldatagest.it
Dove e quando
Executive Master Media Relations e Comunicazione Digitale: Le Public Relations nell’Era dei Social Media 11° Ed.