Topcorsi.it trova il corso adatto a te
Verbano-Cusio-Ossola
Cambia città

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master in Marketing Management XVII edizione Verbano-Cusio-Ossola, Milano

Tipologia
Master
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Baveno (Verbano-Cusio-Ossola), Milano

12.000 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Master
Luogo di svolgimento Baveno (Verbano-Cusio-Ossola), Milano
Durata 9 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Aperte
Requisiti Laurea di I livello
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Il Master in Marketing Management si rivolge ai neolaureati e laureandi di tutte le facoltà.
Prepara per Il Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti e servizi per rispondere ai bisogni dei clienti. Fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per mettere i consumatori in contatto con le marche,  in un mercato in cui il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.
Note sul pagamento comprende il materiale didattico, il corso di inglese, il corso di informatica.
Stage Si
Descrizione stage Il Master in Marketing Management prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e minimo tre mesi di tirocinio in azienda. Le aziende e le società di consulenza sono scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi del programma, in modo da mettere lo studente nella condizione di partecipare attivamente alla risoluzione di problemi reali o all’affiancamento di team aziendali di progetto. Ogni partecipante sarà seguito dal tutor aziendale e dal tutor della Fondazione ISTUD.
Sbocchi professionali Product e Brand manager Communication Media Relations, Media planner, Events manager Web Marketing manager Marketing analyst, market researcher Category manager
Borsa di studio Alcune Regioni e Province mettono a disposizione borse di studio e voucher per la partecipazione a Master di Alta Formazione e Stage professionalizzanti. Contatta gli URP degli enti per maggiori informazion
Programma
Il Master in Marketing Management prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e minimo tre mesi di tirocinio in azienda.
Tratti distintivi del Master in Marketing Management:
 
- Master Specialistico accreditato ASFOR dal 2003
- Placement dell'80%
- Docenti con esperienza manageriale in azienda e consulenti
- Testimonianze di manager e visite aziendali. Project Work commissionati direttamente dalle aziende
- Supporto di un professionista nel Career Coachin

IL PROGRAMMA IN 6 PASSI
1) Il sistema impresa 
Capire le diverse aree dell’azienda (Business model, Project management, Economics, Organizzazione, Marketing, Operations). 
Le abilità relazionali (Team Building, Public Speaking, Negoziazione). Corso di lingua inglese e pc skills.
2) Capire il mercato e posizionarsi
Imparare a osservare e interpretare il mercato sviluppando il proprio modello di pensiero, capire il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti.  Segmentation, Targeting, Positioning.
Ricerche quantitative: come leggere i risultati e prendere decisioni. 
3) Sviluppare la propria offerta
Come definire una Customer Value Propostion rilevante e attraente per i clienti. Cosa crea la percezione di valore.
4) Raggiungere i clienti e vendere
Distribuire e vendere. Come raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita. Pubblicità, Business and marketing communications.  
5) Web and Social media marketing
Social Media Marketing , CSR Customer Relationship Management, Digital Marketing, Search Engine Optimisation, Viral, Guerrilla, Word of Mouth, Strategie di comunicazione digitale, Web analytics.
6) Passare all'azione
Conoscere i lavori specifici nel marketing. Come definire un piano strategico e un piano a breve termine. Il business plan.

Per tutta la durata del Master il tuo cammino sarà monitorato tramite test e colloqui dai docenti e dai tutor, in una prospettiva di crescita costante delle tue potenzialità. Attraverso l'attività di Career Coaching potrai acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di stage che più si avvicina alle tue aspettative.

Dove e quando
Master in Marketing Management XVII edizione
home-icon Baveno (VB) - Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Master in Marketing Management XVII edizione
home-icon Milano (MI) - Per l'indirizzo contattare il centro
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?