Luogo di svolgimento Baveno (Verbano-Cusio-Ossola), Milano
Durata9 Mesi
ModalitàIn aula/di presenza
Note sulle iscrizioniAperte
Requisiti Laurea di I livello
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aIl Master in Marketing Management si rivolge ai neolaureati e laureandi di tutte le facoltà.
Prepara perIl Master risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti e servizi per rispondere ai bisogni dei clienti. Fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per mettere i consumatori in contatto con le marche, in un mercato in cui il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.
Note sul pagamentocomprende il materiale didattico, il corso di inglese, il corso di informatica.
StageSi
Descrizione stageIl Master in Marketing Management prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e minimo tre mesi di tirocinio in azienda.
Le aziende e le società di consulenza sono scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi del programma, in modo da mettere lo studente nella condizione di partecipare attivamente alla risoluzione di problemi reali o all’affiancamento di team aziendali di progetto. Ogni partecipante sarà seguito dal tutor aziendale e dal tutor della Fondazione ISTUD.
Sbocchi professionaliProduct e Brand manager
Communication Media Relations, Media planner, Events manager
Web Marketing manager
Marketing analyst, market researcher
Category manager
Borsa di studioAlcune Regioni e Province mettono a disposizione borse di studio e voucher per la partecipazione a Master di Alta Formazione e Stage professionalizzanti. Contatta gli URP degli enti per maggiori informazion
Il Master in Marketing Management prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e minimo tre mesi di tirocinio in azienda.
Tratti distintivi del Master in Marketing Management:
- Master Specialistico accreditato ASFOR dal 2003
- Placement dell'80%
- Docenti con esperienza manageriale in azienda e consulenti
- Testimonianze di manager e visite aziendali. Project Work commissionati direttamente dalle aziende
- Supporto di un professionista nel Career Coachin
IL PROGRAMMA IN 6 PASSI
1) Il sistema impresa
Capire le diverse aree dell’azienda (Business model, Project management, Economics, Organizzazione, Marketing, Operations).
Le abilità relazionali (Team Building, Public Speaking, Negoziazione). Corso di lingua inglese e pc skills.
2) Capire il mercato e posizionarsi
Imparare a osservare e interpretare il mercato sviluppando il proprio modello di pensiero, capire il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti. Segmentation, Targeting, Positioning.
Ricerche quantitative: come leggere i risultati e prendere decisioni.
3) Sviluppare la propria offerta
Come definire una Customer Value Propostion rilevante e attraente per i clienti. Cosa crea la percezione di valore.
4) Raggiungere i clienti e vendere
Distribuire e vendere. Come raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita. Pubblicità, Business and marketing communications.
5) Web and Social media marketing
Social Media Marketing , CSR Customer Relationship Management, Digital Marketing, Search Engine Optimisation, Viral, Guerrilla, Word of Mouth, Strategie di comunicazione digitale, Web analytics.
6) Passare all'azione
Conoscere i lavori specifici nel marketing. Come definire un piano strategico e un piano a breve termine. Il business plan.
Per tutta la durata del Master il tuo cammino sarà monitorato tramite test e colloqui dai docenti e dai tutor, in una prospettiva di crescita costante delle tue potenzialità. Attraverso l'attività di Career Coaching potrai acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di stage che più si avvicina alle tue aspettative.
Dove e quando
Master in Marketing Management XVII edizione
Baveno
(VB) -
Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25