All’interno dell’area clienti di topcorsi.it esiste una sezione dedicata alla cronologia delle richieste di informazioni inviate via e-mail dagli utenti, sia attraverso il pulsante che si trova nella pagina del corso sia attraverso il pulsante che si trova nella pagina del centro:
Vengono riepilogati i dati della persona che ha effettuato la richiesta, il testo del messaggio, il corso di riferimento e la data in cui il messaggio è stato inviato.
Agli utenti che hanno inviato una richiesta utilizzando il pulsante all'interno della pagina del corso, alcuni giorni dopo l’invio della richiesta, chiediamo di dirci se ha trovato utile il nostro servizio. Le eventuali risposte vengono riportate in questa sezione mediante emoticon colorate. In questo modo è possibile verificare se tutte le richieste hanno ricevuto risposta e, nel caso, porre rimedio a qualche eventuale dimenticanza. Non è detto che gli utenti rispondano al sondaggio, e il servizio non è attivo per quegli utenti che hanno inviato la richiesta attraverso la pagina del centro, pertanto trovare delle richieste senza faccina accanto è perfettamente normale.
Sotto la sezione dedicata alle richieste relative ai corsi, si trova una sezione dedicata alle “Richieste generiche”, cioè le richieste effettuate dall’utente tramite il tasto “Trova corsi”:
Il pulsante "Trova corsi" è all'interno delle pagine dei corsi. Le richieste effettuate tramite il pulsante “Trova corsi” vengono inviate a tutti i centri che hanno inserito sul portale corsi nella sezione, categoria, argomento e provincia scelti dall’utente. E' uno strumento utile all'utente per contattare più scuole contemporaneamente e utile alle scuole che, grazie a questo trumento, possono avere un'idea di quella che è la richiesta del mercato e pensare di attivare nuovi corsi con lo scopo di soddisfarla.