Requisiti È richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione internet. È utile, ma non indispensabile, avere una conoscenza di base dei social media.
Fascia orariaMattino, Pomeriggio
Rivolto aA chiunque abbia voglia di capire come stiano rapidamente cambiando i rapporti con le aziende e voglia imparare un nuovo mestiere: quello del social media specialist. Ai piccoli imprenditori; Ai responsabili Marketing e web marketing; Ai blogger, Web master, web designer e sviluppatori di siti Internet; Ai liberi professionisti e consulenti marketing;
Prepara perI Social Network hanno rivoluzionato il marketing online, ridisegnandone le dinamiche e le strategie. Ora i brand sono costantemente in contatto con i clienti che, sempre di più, rivestono un ruolo fondamentale nelle scelte aziendali. Proprio per questo le stesse aziende danno sempre maggiore importanza al mondo social e alla comunicazione digitale, ricercando una figura professionale in grado di capire e gestire questi nuovi canali comunicativi. Scegliere il Social Network adatto, creare e gestire profili, entrare nelle dinamiche delle reti sociali: impara il lavoro del social media specialist, rispondi alle esigenze del mercato! Adotta le migliori strategie di marketing: Engagement, brand reputation e brand trust.
Note sul pagamentorateizzabile
Alunni per classe10
Numero posti10
DocentiProfessionisti del settore
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Diploma professionale, Qualifica professionale
StageSi
Descrizione stagepossibilità di stage aziendale
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionalisocial media specialist
Corso di formazione continua per aziendeSi
RilasciaAbilitazione professionale, Attestato di frequenza
Certificato/attestatosocial media specialist (marketing)
Le reti sociali.
La svolta verso il Social media marketing.
Facebook e la fan page.
Twitter e il microblogging/wordpress.
Google+ e le cerchie.
Youtube e i viral video.
Pinterest, Flickr e le foto.
Altri social (LinkedIn, ecc. ecc.)
Il Blog: l'importanza dei contenuti.
Crossposting e pianificazione.
Advertising sui social media: Facebook e Twitter.
Internet mobile: la rivoluzione smartphone e tablet.