Durata corso: 150 ore (interamente on line) da fruire al 100% senza limiti d'orario o festivi
Al termine della frequenza delle ore puo' essere inserito nella prima ses ...
Il corso si terrà in tre giornate suddivise nelle seguenti lezioni:
- Misurare il proprio grado di resilienza e allenare le abilità per fare fronte al trauma economico ...
Lettura e analisi dei dati economici e finanziari
Redditività, flusso di cassa e solidità.
Analisi del posizionamento mercato
Sviluppo nuovi clienti, qualità percepi ...
I rapidi cambiamenti tecnologici, le richieste del mercato e le aspettative hanno aperto la strada alla concezione e all’attuazione di metodi e valori agili in molte orga ...
La certificazione Scrum Master dà una conoscenza pratica e professionale e permette di lavorare in un ambiente Scrum. Lo scopo dell’esame è di confermare le competenze de ...
• Livelli logici di autonalisi
• Uscita dagli schemi: metodologie e strumenti per generare soluzioni
• Filtri mentali epercezione della realtà: gestire la complessità
...
Programma didattico:
Resistenza e Resilienza
Gestione del cambiamento
Motivare il gruppo nei momenti di crisi
Gestione dell’ansia
Esercitazioni pratiche
L’obietti ...
• Che cos'è la vera intuizione?
• Come prendere consapevolezza delle nostre intuizioni
• Intuizione, intuito e istinto
• Intuizione e razionalità:due doti che necessit ...
• Il ciclo di crescita e la sfera di influenza
• Gestire i risultati: analisi sistemica e teoria degli errori
• La logica “ordinaria” e la logica “non ordinaria” nel pr ...
Definizioni di Project Management Diversi tipi di organizzazioni e ruolo e responsabilità del Project Manager Stakeholders e loro gestione Certificazioni di Project ...
•Definire cosa significa comportamento assertivo
• Il momento del dare e quello del ricevere.
• Rapporti tra assertività e autorevolezza
• Assertività come strumento d ...
• Il M.A.S.C. : Metodo di Acquisizione Strategica del Cliente
• Vendere sé stessi, vendere prodotti, vendere servizi e vendere soluzioni: come cambia l’approccio a secon ...
• Il M.A.S.C. : Metodo di Acquisizione Strategica del Cliente
• “Il Dialogo Strategico” di G. Nardone applicato alla vendita
• Acquisizione del cliente nuovo: strumenti ...
• Concetti di rischio;
• Danno;
• Prevenzione;
• Protezione;
• Organizzazione della prevenzione aziendale;
• Diritti;
• Doveri e sanzioni per i vari soggetti aziend ...
• Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità;
• Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzi ...
Argomenti del corso Community Management
- Introduzione
- Un’epoca di cambiamenti
- Il social networking
- Il dialogo nella community: non ingannare, essere traspar ...