Note sulle iscrizioniPer l’adesione al corso è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Requisiti L’intervento formativo è rivolto ad utenti che abbiano conoscenza dei contenuti di corsi di introduzione all’informatica, utilizzo di Windows Xp e Microsoft Access livello base.
Fascia orariaMattino
Prepara perIl programma didattico è rivolto ad utenti che hanno necessità di progettare database con strutture e relazioni tabellari articolate.
Il corso permetterà all’utente di acquisire il giusto approccio di progettazione e normalizzazione dei dati, orientate alla creazione di database complessi.
Note sul pagamentoLa quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Numero posti15
DocentiIng. Alberto CARLESSO - Docente MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer)
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea, Diploma professionale
Controllare l’input dei dati. Usare le regole di convalida, lavorare con la maschera di input, creare colonne di ricerca.
Query. Creare query flessibili, lavorare con le proprietà delle query di selezione, creare query con parametri, creare una tabella con una query di comando,aggiornare i record con una query di comando, accodare ed eliminare record con una query di comando, Creazione di query a campi incrociati.
Maschere. Modificare il layout di una maschera, aprire una maschera in visualizzazione Struttura, operare sui controlli, disegnare una maschera in visualizzazione struttura, creare una nuova maschera in visualizzazione struttura, controllare gli errori in maschere e report, aggiungere elementi grafici restringere l’imputazione dei dati nelle maschere usando pulsanti di opzione e caselle di riepilogo, migliorare l’efficacia delle maschere, lavorare con le sottomaschere, introduzione alle sottomaschere, creare sottomaschere.
Report. lavorare con i report in visualizzazione struttura, attivare la visualizzazione struttura lavorare con i controlli, creare un nuovo report in visualizzazione struttura aggiungere controlli calcolati personalizzare i report, aggiungere elementi grafici, ordinare e raggruppare i record, controllare l’impaginazione dei report, aggiungere un sottoreport ad un report esistente.
Altre funzioni. creare un grafico, creare etichette di indirizzi, importare ed esportare dati, importare i dati da un foglio di calcolo Excel, da un file di testo o da un altro.
Database di Access, collegare le tabelle ad un file di origine esterno, esportare i dati di Access utilizzando i collegamenti Office, eseguire una stampa unione con i dati di Access, esportare i dati in altre applicazioni.
Sono previste esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati.