Note sulle iscrizioniPer l’adesione al master è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Requisiti Il master è rivolto ad utenti che abbiano conoscenza dei principi dell’informatica e sappiano utilizzare il computer con i diversi sistemi operativi. Si richiede la conoscenza del pacchetto Office.
Fascia orariaMattino
Prepara perAdobe Flash è il programma indicato per sviluppare siti e per produrre animazioni da pubblicare direttamente su web. Le tecniche utilizzate da Flash per realizzare animazioni sono quelle usate nei montaggi video, dove è presente una linea temporale e una serie di fotogrammi. Adobe Dreamweaver è indicato per sviluppare siti ad alta grafica da pubblicare direttamente su web. Consente a progettisti e sviluppatori web di creare siti standard in tutta sicurezza, di progettare in maniera grafica o direttamente nel codice e sviluppare pagine con i sistemi di gestione dei contenuti. Durante il corso verranno trattati i maggiori argomenti inerenti alla realizzazione di animazioni e elementi grafici da includere in un progetto web. Saranno eseguite delle esercitazioni finalizzate allo svolgimento dei singoli progetti.
Note sul pagamentoLa quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Alunni per classe10
Numero posti12
DocentiDott.ssa Roberta de MARTINO, Art Director - Visual Designer
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenzaSi
Corso di formazione continua per aziendeSi
RilasciaAttestato di frequenza
Certificato/attestatoA richiesta dei partecipanti sarà rilasciato il titolo di Master con valutazione finale espressa in sessantesimi a chi:
• abbia frequentato l’intero Master
• affronti gli argomenti trattati in una prova finale
Social media, la multimedialità e la comunicazione: pro e contro, partecipazione ed evoluzioni digitali. Le basi della creazione dell’identità ondine. I meccanismi dei canali principali. Predisporre il proprio sito per il social marketing. Le strategie: eventi, partecipativi, contest, promozioni e visual marketing. Promozione sui canali sociali, Facebook marketing.
Adobe animation. Introduzione a Flash. Proprietà del filmato. La timeline. La barra degli strumenti. Creazione della grafica. I simboli. Le immagini e il testo. L’animazione e la navigazione in flash. Gestione audio. Introduzione a Dreamweaver. Interfaccia e layout di lavoro. Definire e gestire un sito. Nuove pagine e collegamenti. Mappa immagine, Immagini e animazioni. Database e pagine dinamiche. Inserire i dati nel database. Tabelle e layout di pagina, Barra di navigazione. I frame, Inserire filmati. Il linguaggio CSS.