Requisiti -titolo di studio: diploma scuola inferiore/superiore
-conoscenza base dell’Informatica
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aSTUDENTI
DISOCCUPATI
INOCCUPATI
Prepara per- Studio di progettazione
- Libero Professionista
- Studio di grafica
Note sul pagamentoSCONTO 50% A TUTTI GIOVANI CON ETA' COMPRESA TRA I 18-35 ANNI ED ESENZIONE IVA PER I DISOCCUPATI -22%
Alunni per classe1
Numero posti8
DocentiALTAMENTE QUALIFICATI E CERTIFICATI
In promozioneSi
Requisiti di scolaritàNessuno, Obbligo scolastico assolto
StageSi
Descrizione stagePRESSO AZIENDE DEL SETTORE
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionali- Studio di progettazione
- Libero Professionista
- Studio di grafica
Corso finanziatoSi
Corso di formazione continua individualeSi
Corso per ragazzi con licenza mediaBiennale
RilasciaQualifica professionale, Abilitazione professionale, Attestato di specializzazione, Attestato di frequenza con profitto, Attestato di frequenza, Certificazione, Diploma, Attestato di qualificazione
Accademia Formazione ha avviato la campagna di selezione rivolta a giovani studenti e disoccupati da inserire nel progetto STUDIO E LAVORO, al termine del quale viene garantito uno STAGE o TIROCINIO FORMATIVO presso le migliori aziende del settore.
Il corso Rhinoceros è rivolto a progettisti nel campo dell’architettura e dell’industrial design che intendono operare nell'ambito della modellazione assistita per sviluppare i propri progetti dal concept iniziale al progetto definitivo e ai dettagli.
Rhinoceros è un programma per la modellazione tridimensionale tramite NURBS in ambiente Windows, che in poco tempo è diventata lo standard di riferimento sia negli studi professionali di architettura ed industrial design che nelle aziende di diversi settori fra i quali quello automobilistico, nautico ed aeronautico, per citare i principali. Inoltre, le grandi potenzialità della modellazione NURBS di Rhinoceros sono largamente utilizzate anche in ambiente CAM (Computer Aided Manufacturing), nella Prototipazione Rapida e nel Reverse Engineering.
Tra i maggiori plus dello strumento: Facilità di apprendimento ed uso, strumentazione illimitata per la modellazione free form 3D, elevata precisione e capacità di interazione, il tutto senza diventare pretenzioso sulle caratteristiche minime del hardware