- Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell’intensità e della qualità - a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.
- Il Web: il protagonismo dei social media nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
- Cavalcare i trend della Rete per distinguersi dalla concorrenza: le tre parole chiave “Social, local e mobile”. Quali modelli sottendono e con quali numeri.
- Le criticità dei social media.
- Quali metriche per il social media marketing ? L’uso dei software di web-analytics, il monitoraggio della blogosfera, i benchmark di valutazione delle attività sui social media. Suggerimenti per valutare l’impatto dell’attività social nel piano di marketing digitale.
- Best practices e condivisione di spunti strategici.
IL SOCIAL MEDIA MARKETING
- Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation.
- Gli strumenti e come utilizzarli:
- Facebook
- Twitter
- Linkedin
- Yahoo Answers
- Youtube e i video-tutorial
- i blog ed i blog aziendali
- il social shopping e la condivisione delle opinioni
- il mobile ed il futuro dei social media locali. Il caso Foursquare.
- Case histories
Dove e quando
SOCIAL MEDIA: PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ ATTRAVERSO LA RETE