Note sulle iscrizioniINVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.
Requisiti Nessuno (chiunque è interessato alla materia può partecipare al corso).
Note sul pagamentoRichiedi informazioni
DocentiProfessionisti in marketing e comunicazione
Requisiti di scolaritàNessuno
RilasciaAttestato di frequenza
Certificato/attestatoAttestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
DESCRIZIONE
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell’onda. Dal posizionamento sui motori di ricerca all’email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Non solo, i social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con la formazione proposta potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi.
CONTENUTI (30 ore, 10 lezioni)
∙ Dal marketing offline al marketing online
∙ La digital Journey
∙ Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
∙ Come individuare le buyer personas
∙ Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
∙ Cos’è il social media marketing? Un po’ di dati
∙ Cosa fa un social media manager
∙ Come si comportano gli utenti sui social
∙ Come scegliere il giusto social network
∙ Definire la social media strategy
∙ Il piano editoriale
∙ Il calendario editoriale
∙ Creare contenuti di valore: il content marketing
∙ Influencer marketing
∙ Digital PR
∙ Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
∙ Brand awareness e brand reputation
∙ Crisis management
∙ Real time marketing
∙ Facebook marketing
∙ Instagram marketing
∙ Twitter marketing
∙ Linkedin marketing
∙ Leggere gli Insights
∙ Risultati e report
∙ Errori comuni
∙ Esempi di brand sui social
∙ Strumenti utili e tool per la gestione dei social
VANTAGGI DI UN CORSO ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA
• Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
• E' possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
• E' possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
• Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
• Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
• E' possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.