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Corso: SOCIAL MEDIA STRATEGY: OPERARE E VINCERE SUI SOCIA Milano

SOCIAL MEDIA STRATEGY: OPERARE E VINCERE SUI SOCIA
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Milano

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Tipologia Qualificazione/ specializzazione professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 5 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Inoccupati, studenti, startuppers, operatori commerciali, imprenditori
Numero posti 20
Docenti 6
In promozione Si
Programma
SOCIAL MEDIA STRATEGY: OPERARE E VINCERE SUI SOCIAL - Corso in 5 moduli


Perchè questo corso?
Perchè i Social media, da tanto, non sono un hobby o un'opzione:

Se vuoi sviluppare e completare le tue competenze lavorative, sai o devi sapere che in pochi anni, quasi ogni figura professionale dovrà avere competenze nell'utilizzo dei social network e del web come strumento di comunicazione.

Se operi in campo commerciale, devi tener conto che i tuoi clienti tra solo 10 anni, saranno quella generazione che ora vive e si muove quasi esclusivamente sul web, che sia da un pc o da smartphone e tablet.

Non esser presenti in questo contesto e con le migliori credenziali, significa essere esclusi e vittima predestinata della concorrenza.


Questo corso, destinato a Imprenditori, Startuppers, Neodiplomati/laureati e Professionisti della comunicazione, ha il preciso obiettivo
di fornirti le competenze pratiche concrete ele tecniche più efficaci nell'attuale contesto web: dalla costruzione e gestione di una strategia digitale e di una community, all'utilizzo operativo dei social network di maggior rilievo, costruendo ed operando una pianificazione adeguata al raggiungimento degli obiettivi aziendali



Struttura:

Il master breve, a numero chiuso (20 partecipanti) si svolgerà in n. 5 sessioni della durata di 7 ore ciascuna, con il seguente orario :

10,00 – 13,00 14,00 – 18,00 nelle giornate di sabato (Dal 18 Aprile)

Le lezioni saranno tenute da 6 diversi docenti, tra cui 4 professinisti di diverse aree, che in quanto tali, ti porteranno nel cuore dell'operatività tramite esperienze ed esempi concreti e vincenti.

Argomenti trattati:

-Elementi fondamentali e strategie di marketing e comunicazione
-Costruzione dia una strategia digitale
-Generazione del funnel di vendita attraverso l'applicazione delle tecniche di inbound e direct response marketing
-Utilizzo operativo ed in termini di marketing dei principali Social: Facebook, Twitter, Google my business e Google plus, Pinterest, Instagram, Youtube ed i principali
social Foto/Video
-Email marketing
-Seo, sem e corretto utilizzo di Google e dei motori di ricerca per aumentare la propria visibilità
-L'ufficio stampa 2.0
-Gestione di brand e community online

I docenti:

- Raffaele Bocchetti
Laureato in economia, con Master in Marketing e comunicazione, è formatore e consulente presso diverse società.Titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa presso IED Di Milano dal 2010, lavora con aziende profit, no profit e settore pubblico.
Ha collaborato con Lab. Banca e Società (Intesa), , Agos Ducato, Extrabanca, Omnia Formazione, Regione Lombardia.

- Paolo Vitiello
Laureato in fisica, da sempre appassionato di comunicazione, è dal 1996 presente sul web, il territorio in cui ha sviluppato ed applicato le sue competenze commerciali e di marketing.
Ha lavorato per Fieramilano e collabora con centri ed aziende in qualità di formatore e consulente per le aree web e comunicazione.

- Ljanka Ruscino
Da sempre appassionata di comunicazione, dal 2009 lavora all'interno di agenzie di eventi e uffici stampa moda dove ricopre il ruolo di account e addetta stampa.
In particolare si occupa della cura dell'immagine e della crescita di visibilità di un brand attraverso l'attuazione di un piano di comunicazione ad hoc.


-Fulvia Rulli
Online marketing manager per Meetic, esperta in meccanismi di affiliazione e delle strategie connesse, di advertising sui motori di ricerca Google e Bing, di posizionamento naturale on page ed off page, e dei meccanismi cardine del ‘funnel’: Content, lead generation, CTA ed email marketing

-Giuseppe Fisicaro
Ingegnere Informatico laureato al Politecnico di Torino, da 4 anni Video content Manager.
Per 4 anni ha lavorato per un Distributore digitale, attualmente lavora direttamente per un'etichetta discografica.
Utilizza YouTube e tanti altri video streaming services come Vevo, Yahoo!, Dailymotion, Digiteka, MyVideo

- Manuel Palma


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Il corso prevede esercitazioni pratiche ed è strutturato in lezioni generali trasversali ed in 4 moduli specifici, così potrai decidere se seguirlo integralmente o
selezionare moduli specifici. Anche in questo secondo caso, riceverai comunque le slides complete del corso

Costi:

-Corso intero: 299 euro - 249 per i primi 5 iscritti

-Sconto 33% per: under 25 /Inocuppati

Il costo diventa così di 199 euro !

-Costo singolo modulo: 99 euro ( 79 per i primi 10 iscritti a singoli moduli)

Costo per due moduli: 179 euro (159 per i primi 5 iscritti alla formula doppio modulo)


MODULO 1:. Introduzione al web marketing ed i social media: La comunicazione sul web 2.0 - Definizione del concetto di strategia digitale e degli elementi che la costituiscono / Content marketing / Il Funnel di vendita / Inbound e direct response marketing / Email marketing

MODULO 2: Seo - Sem: Gli elementi che consentono di migliorare il posizionamento naturale sul web / Le campagne Adwords || Il marketing su facebook: Utilizzo delle pagine fan - Gli insights - Le tipologie di Campagne ADV - I gruppi

MODULO 3. Marketing video - Youtube || Google my business con focus su Google +

MODULO 4: Ufficio stampa 2.0 e gestione del brand e della community || Esercitazione sulla gestione social del brand e sull'implementazione di una strategia digitale integrata

MODULO 5: Marketing su altri social - Remarketing - Il marketing tramite Blog - Realizzazione di landing page e call to action / Esercitazione finale



Info : 02 6886083 info.milano@targetsolution.it

Dove e quando
SOCIAL MEDIA STRATEGY: OPERARE E VINCERE SUI SOCIA
home-icon Milano (MI) - via arnaldo da brescia 5
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