Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: S3 - DESIGN TO COST Milano Topcorsi Gorizia

S3 - DESIGN TO COST
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

900 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice S3
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 2 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a A chi è rivolto:
 Direttori e Responsabili Progettazione
 Progettisti
 Industrializzatori
Prepara per Apprenderete a …
 ridurre in modo significativo il costo globale di vita del prodotto (Life Cycle Cost) sin dalle fasi di concepimento e progettazione
 analizzare e definire il bisogno del cliente in modo scientifico attraverso l’analisi funzionale
 ottimizzare le funzionalità del prodotto analizzando con precisione le aspettative del cliente, senza pregiudicarne la producibilità, la sicurezza e la qualità
 ridurre notevolmente il time to market, perseguendo una progettazione in team, in cui la collaborazione interfunzionale e la condivisione di tempi e costi target permettono di anticipare extra costi, modifiche e ritardi nel processo di sviluppo
 avvalersi delle tecniche di analisi del prodotto e del processo per individuare e ridurre i costi superflui e tutte le cause di inefficienza produttiva
 ottimizzare i costi e i tempi di industrializzazione, produzione e post vendita già nel progetto del prodotto, concentrando subito le competenze e le risorse interfunzionali nelle fasi iniziali del time to market
 valutare il miglior compromesso tra la performance e il costo di ciascuna funzionalità del prodotto richiesta dal mercato
Alunni per classe 10
Numero posti 10
Docenti Ing. Marco Cordignano
Requisiti di scolarità Nessuno
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua per aziende
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
S3 - DESIGN TO COST
Progettare a tempi e costi target

MILANO 2 GIORNI

Date: 7-8 Giugno 2016 3-4 Ottobre 2016

Quota di partecipazione: Singola: 900€ + iva - Multipla: 800€ + iva

Il Design to Cost è una metodologia innovativa ed efficace indispensabile per conseguire importanti traguardi sia in termini di soddisfazione del cliente, velocità di sviluppo, reattività ai cambiamenti del mercato, sia in termini di efficienza e quindi di riduzione dei costi globali di prodotto/processo. Il corso ha un taglio estremamente concreto, orientato ai risultati e alla immediata applicabilità.

A chi è rivolto:
 Direttori e Responsabili Progettazione
 Progettisti
 Industrializzatori

Apprenderete a …
 ridurre in modo significativo il costo globale di vita del prodotto (Life Cycle Cost) sin dalle fasi di concepimento e progettazione
 analizzare e definire il bisogno del cliente in modo scientifico attraverso l’analisi funzionale
 ottimizzare le funzionalità del prodotto analizzando con precisione le aspettative del cliente, senza pregiudicarne la producibilità, la sicurezza e la qualità
 ridurre notevolmente il time to market, perseguendo una progettazione in team, in cui la collaborazione interfunzionale e la condivisione di tempi e costi target permettono di anticipare extra costi, modifiche e ritardi nel processo di sviluppo
 avvalersi delle tecniche di analisi del prodotto e del processo per individuare e ridurre i costi superflui e tutte le cause di inefficienza produttiva
 ottimizzare i costi e i tempi di industrializzazione, produzione e post vendita già nel progetto del prodotto, concentrando subito le competenze e le risorse interfunzionali nelle fasi iniziali del time to market
 valutare il miglior compromesso tra la performance e il costo di ciascuna funzionalità del prodotto richiesta dal mercato

Esercitazioni, progetti e case studies:
 L’analisi funzionale FAST: come identificare e caratterizzare il bisogno del cliente e tradurlo in funzionalità e attributi del prodotto
 Valutazione dell’importanza di ciascuna funzione dal punto di vista del cliente
 Costruzione della distinta funzionale a partire dalla distinta base: la scomposizione del prodotto in sottoparti e gruppi funzionali
 Calcolo dei costi funzionali del prodotto: come calcolare il costo attuale e il costo target di ciascuna funzione
 Analisi delle performance del prodotto: come definire il giusto livello di prestazione per ciascuna funzione del prodotto
 Definire e implementare con successo un piano di riduzione del costo del prodotto

I plus:
 Ai partecipanti saranno consegnati moduli in formato elettronico ed eseguibili per l’analisi funzionale FAST, la valutazione parametrica delle funzioni (AHP), lo sviluppo della distinta funzionale e dei costi funzionali
 Buona parte del corso è dedicato a esercitazioni operative e alla applicazione degli strumenti di Target Costing e Concurrent Engineering esposti in teoria



PROGRAMMA


La progettazione simultanea a costi e tempi obiettivo: l’evoluzione di strumenti, tecniche e organizzazione
 Design to cost: lo strumento più evoluto per l’ottimizzazione delle performance e dei costi del nuovo prodotto, dal suo concepimento sino alla fase di produzione e post vendita
 Concurrent Engineering e ottimizzazione del Time to Market: come ridurre i tempi di sviluppo attraverso la progettazione in parallelo (simultanea) anziché sequenziale
 Il re-engineering del prodotto esistente: come ottimizzarne le funzionalità e i requisiti richiesti al minimo costo

Il percorso di applicazione del Design to Cost
 Definire e interpretare il bisogno del cliente: la determinazione delle funzioni del prodotto e della priorità per il cliente
 Identificare i gruppi, sottogruppi e componenti funzionali del prodotto a partire dalla distinta base: la costruzione della distinta base funzionale
 Calcolare il costo di ogni funzione del prodotto
 Definire la prestazione obiettivo di ciascuna funzione del prodotto: benchmarking funzionale e assessment competitivo

Il metodo FAST e l’analisi funzionale del prodotto
 I passi fondamentali dell’analisi
 Il metodo dell’albero
 Le tabelle di supporto


Analisi e ottimizzazione del costo globale del prodotto (Life Cycle Cost)
 Analizzare e tradurre i dati della contabilità industriale e della distinta base in costi funzionali del prodotto
 Metodi e tecniche per isolare gli extra-costi superflui lungo tutto il ciclo di vita del prodotto
 La gestione ed il controllo del Life Cycle Cost attraverso il Design to Cost

Il Value Plan e lo sviluppo di soluzioni che ottimizzano performance e costi di prodotto
 La scelta delle aree di miglioramento
 La definizione di costi e performance obiettivo
 Lo sviluppo e la valutazione delle idee e delle alternative
 La pianificazione e il controllo

Implementare con successo un progetto di Design to cost
 Come costruire e gestire un piano operativo di DTC, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi funzionali, economici e temporali del prodotto
 Preparare il gruppo di Design to Cost
 Preparare e organizzare le sessioni di Design to Cost
 Condurre efficacemente le riunioni
 Migliorare l’interscambio di know how e informazioni tra funzioni in una logica di sviluppo di gruppo
 Affrontare la resistenza ai cambiamenti da parte del personale coinvolto






Dove e quando
Questo corso è disponibile anche in altre città:
S3 - DESIGN TO COST
home-icon Milano (MI) - Via Vincenzo Monti 16
calendar-icon
Dal: 03/10/2016 Al: 04/10/2016 Chiusura iscrizioni: 26/09/2016

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?