Il forte consenso che si è creato intorno al mondo del benessere e delle medicine non convenzionali spinge molti operatori del settore ad avviare dei centri benessere propri o in gestione per conto terzi. L’orientamento manageriale di chi conduce questo tipo di attività diviene lo strumento opportuno per chi intende progettare, avviare e gestire professionalmente un centro di questo tipo.Molti operatori ritengono sufficiente la sola preparazione tecnica per garantire il funzionamento di un Centro. Non è così. La cultura intorno al benessere sta cambiando direzione. Si sta investendo sempre più sullaprevenzione delle malattia attraverso percorsi mirati a promuovere il benessere della persona, non solo quello fisico, anche quello psicologico e spirituale. Tali Centri creano aspettative elevate nei Clienti che, investendo su loro stessi, diventano sempre più esigenti. Ciò significa che chi avvia o gestisce un centro deve tenere in considerazione tutti i meccanismi di acquisto legati al benessere. Si dimentichi per un attimo la propria specifica preparazione tecnica (massaggiatore, estetista, acconciatore, naturopata, esperto in medicine naturali ecc..) e si inizi a pensare al proprio centro in termini di marketing ecomunicazione, immagine, localizzazione, servizi, gestione economica ed organizzativa.L’improvvisazione è nemica dell’efficienza e il business del benessere non può essere improvvisato. Si deve avere bene in mente il quadro generale del vostro centro e l’obiettivo che volete raggiungere. E’ una questione di equilibrio professionale, di tempi e risorse umane ed economiche che decidete, a seconda, di mettere a disposizione del vostro progetto.Il corso è sviluppato sulle aree gestionali ed organizzative, comunicazione e marketing, legale ed amministrativa.