Corso: LA GESTIONE E IL CONTROLLO DELLE SCORTE - Analizzare le caratteristiche degli articoli in relazione al livello di servizio, scegliere il metodo migliore per bilanciarne la giacenza nella rete logistica MilanoTopcorsi Milano
Rivolto aResponsabile della Logistica
Responsabile Produzione
Responsabile Vendite
Materials Manager
Responsabile Acquisti
Prepara per- illustrare le principali tecniche operative per una corretta gestione dello stock
- proporre soluzioni efficaci per quanto riguarda il corretto dimensionamento del livello di stock
- fornire strumenti quantitativi relativi alle tecniche di gestione delle scorte e di previsione della domanda
- fare della gestione delle scorte un elemento di vantaggio competitivo
Note sul pagamentoIscrivendosi attraverso il sito www.simcoconsulting.it si potrà ottenere uno sconto del 10% (ad esclusione dei workshop). Mediante iscrizioni multiple ai seminari a catalogo. Mediante iscrizioni ai percorsi formativi (ove proposti).
La corretta gestione delle scorte rappresenta uno degli aspetti fondamentali per assicurare funzionalità e redditività all'azienda. La scelta di un determinato mix di scorte e la loro precisa allocazione sono elementi cruciali per il raggiungimento di elevate performance logistiche.
Il livello di scorta risulta anche essere uno degli indicatori fondamentali per valutare il grado di efficienza dell'organizzazione aziendale. Pertanto è necessario raggiungere un equilibrio tra una situazione di carenza e di eccedenza delle scorte nell'ambito di un orizzonte di pianificazione caratterizzato da rischi e da incertezze.
Un aspetto molto importante nella formulazione di una corretta politica di gestione è l'individuazione degli obiettivi di servizio al cliente, di previsione e controllo delle scorte nonchè dei criteri di allocazione delle scorte nella rete.
LA GESTIONE E IL CONTROLLO DELLE SCORTE - Analizzare le caratteristiche degli articoli in relazione al livello di servizio, scegliere il metodo migliore per bilanciarne la giacenza nella rete logistica