Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: RECEPTIONIST IN HOTEL Firenze - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: RECEPTIONIST IN HOTEL Firenze

RECEPTIONIST IN HOTEL
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bagno a Ripoli (Firenze)

650 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Bagno a Ripoli (Firenze)
Durata 130 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Conoscenza lingua inglese
Fascia oraria Mattino
Rivolto a chiunque voglia insersi nel settore del turismo come addetto all'accoglienza alberghiera.
Prepara per Il corso è rivolto sia a persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero che a persone che già operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze.

Il percorso formativo per diventare un receptionist di hotel prevede una parte teorica e una parte pratica, stage, che svolgerai all'interno di una struttura alberghiera selezionata dalla nostra scuola.
Note sul pagamento pagamento rateizzabile
Alunni per classe 10
Numero posti 5
Requisiti di scolarità Obbligo scolastico assolto
Stage Si
Descrizione stage stage della durata di 65 ore presso hotel con mansioni di receptionist
Obbligo di frequenza Si
Sbocchi professionali Addetto alla receptionist in hotel/agriturismo/resort/b&b
Rilascia Qualifica professionale, Attestato di specializzazione, Attestato di frequenza con profitto, Certificazione
Certificato/attestato Alla fine del corso ai partecipanti che non hanno superato il 30% di ore di assenza delle ore previste e che hanno superato l'esame finale, sarà rilasciato l’attestato di certificazione delle competenze della Regione Toscana.
Programma
Vuoi lavorare nel turismo? Questo corso è quello che fa per te! Gli hotel e le strutture ricettive turistiche di oggi richiedono personale qualificato. Proprio per il suo ruolo strategico e professionale nel settore, il lavoro del receptionist è particolarmente richiesto nel mercato turistico. Per questo motivo il corso proposto fornisce tutti gli strumenti necessari per raggiungere con successo l'obiettivo professionale finale.

La durata complessiva del corso è di 130 ore, 65 di aula e 65 di stage. Le lezioni si terranno presso la sede di Qualitas Forum dal lunedì al giovedì con orario 9.30-13.30.

Inoltre, una parte della formazione sarà dedicata allo studio dell'inglese da utilizzare in ambito turistico. Al termine del percorso, i partecipanti avranno un periodo di stage all'interno di una struttura alberghiera.

• L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
• Diritto del turismo e CCNL di categoria;
• Procedure di ricevimento;
• Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
• Funzionamento dei software di gestione alberghiera
• Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
• Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
• Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet;
• tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
• Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
• cenni di Web marketing e Revenue Management
• Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
• Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
• Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
• Ricevere e gestire il reclamo;
• La figura del concierge;
• Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:


Dove e quando
RECEPTIONIST IN HOTEL
home-icon Bagno a Ripoli (FI) - Via Bigallo e Apparita, 18
calendar-icon
Dal: 02/05/2016 Al: 31/05/2016 Chiusura iscrizioni: 29/04/2016

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?