Prepara perIl corso per receptionist forma un professionista addetto al front office, specializzato nella ricezione alberghiera o presso altre strutture turistiche, in grado di gestire le prenotazioni, offrire assistenza al cliente e coordinare l’aspetto amministrativo.
Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze operative e di gestione necessarie per intraprendere la professione di receptionist presso strutture ricettive di varia natura nel settore turistico.
Note sul pagamentoSCONTO DEL 50% PER TUTTI I GIOVANI CON ETA' COMPRESA TRA I 18 E I 35 ANNI ED ESENZIONE (-22%) PER TUTTI I DISOCCUPATI
Alunni per classe1
Numero posti10
DocentiALTAMENTE QUALIFICATI E CERTIFICATI
In promozioneSi
Requisiti di scolaritàNessuno
StageSi
Descrizione stagePRESSO LE AZIENDE DEL SETTORE
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionaliReceptionist turistico
Corso finanziatoSi
Corso per ragazzi con licenza mediaBiennale
RilasciaQualifica professionale, Abilitazione professionale, Attestato di specializzazione, Attestato di frequenza con profitto, Attestato di frequenza, Certificazione, Diploma, Attestato di qualificazione
Esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma
Attività professionale di addetto qualificato al front office
Settore turistico ricettivo
Relazione e comunicazione con i clienti
Gestione delle prenotazioni
Gestioni degli arrivi e delle partenze
Assistenza al cliente della struttura ricettiva
Elementi di contabilità e amministrazione alberghiera
Elementi di gestione delle risorse umane e lavoro in team
Sicurezza sul luogo di lavoro e vigilanza della struttura ricettiva
Valutazione della qualità dei servizi erogat