Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Corso: SOCIAL MEDIA E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT Bologna - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 261205 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: SOCIAL MEDIA E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT Bologna Topcorsi Bologna

SOCIAL MEDIA E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 8 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno, Fine settimana
Rivolto a • Direttori/Responsabili Marketing
• Direttori/Responsabili Commerciali
• Direttori/Responsabili Comunicazione
• Internet/Web Manager Specialists
• Responsabili Immagine e Pubblicità
• Content Manager
• CRM Manager
Prepara per • Comprendere lo scenario del Social Web
• Comprendere e usare correttamente l'aspetto conversazionale dei Social Media come strumento di marketing
• Costruire, alimentare e monitorare la reputazione Online
• Costruire una rete di relazioni con Influencers Blogger, Twitter e Youtubers
• Elaborare i migliori contenuti per creare engagement e loyalty
• Creare contenuti “virali”
• Usare le metriche per capire il ROI nei Social Media
Docenti Professionisti di comprovata esperienza
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
"La social reputation è una conversazione che qualcuno sta facendo, proprio in questo momento, su di voi, malgrado voi"

Nel corso degli ultimi anni la Rete è profondamente mutata, diventando un luogo in cui gli aspetti conversazionali e sociali rivestono un ruolo fondamentale per aziende e brands. Partecipare a questa conversazione significa non solo instaurare un proficuo dialogo diretto con i propri customers, ma anche aprirsi a molteplici opportunità di consolidare e ampliare i propri mercati. Il Corso in Social Media e Online Reputation Management permette di approfondire i linguaggi e le strategie utili per inserirsi in maniera fruttuosa all’interno del social web, oltre che fornire competenze e strumenti pratici per monitorare e far crescere la propria online reputation.


PROGRAMMA
• Lo scenario in costante evoluzione: usare il Gartner Hype Cycle per individuare e anticipare i nuovi trends nel Social Media Marketing
• Le strategie e gli obiettivi all'interno di un piano di SMM
• Il linguaggio dei differenti Social Media
• Engagement e Loyalty
• Content is the King: Organic, Payed, Owned
• Tutti i segreti svelati del viral: come creare un contenuto che si auto-diffonde
• Crowdsourcing: quando gli utenti lavorano per noi
• Creazione e gestione dei contenuti attraverso strumenti di programmazione: il piano editoriale
• La Social Reputation come strumento di marketing: mezzi e tecniche di gestione, monitoraggio e analisi
• Creare una rete di relazione stabile con bloggers e influencers: Info, Power, Access, Stuff, Budget come motivatori per il coinvolgimento attivo
• Social Media Personas
• Le abilità indispensabili di un community manager
• Crisis Online: prevenzione, gestione, contenimento, valutazione
• Epic Fails/Epic Wins: Case Histories positive e negative di Social Reputation


DURATA E ORARIO
8 ore
Sabato 12 settembre 2015 09.00 - 18.00

METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case history.


Formazione in house
Il seminario può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.


Dove e quando
SOCIAL MEDIA E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT
home-icon Bologna (BO) - PIAZZA DEI MARTIRI 1943-1945,1
calendar-icon
21/05/2016 Chiusura iscrizioni: 21/05/2016
SOCIAL MEDIA E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT
home-icon Bologna (BO) - Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
calendar-icon
21/05/2016 Chiusura iscrizioni: 21/05/2016

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?