Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Ed. Bologna, Verona Topcorsi Bologna

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Ed.
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna, Verona

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Bologna, Verona
Durata 7 Mesi
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni in svolgimento
Requisiti La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a • Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche dell’area marketing e comunicazione aziendale
Prepara per Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze e conoscenze specialistiche nelle aree marketing e comunicazione d’impresa, al fine di formare figure professionali altamente specializzate in grado di inserirsi nelle funzioni marketing/comunicazione di aziende, società di consulenza e agenzie di comunicazione.
Durante il percorso i partecipanti affrontano tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa, dal marketing alle relazioni pubbliche, dall’account management alla gestione media, con un approfondimento sulla comunicazione digitale e sull’impatto che le tecnologie hanno sull’impianto strategico della comunicazione.
Caratteristica peculiare del percorso formativo è la realizzazione di un project work reale commissionato da aziende: durante il master gli studenti sviluppano un progetto concernente le tematiche affrontate, che verrà valutato dall’azienda stessa.
Gli allievi dell’edizione 2011 / 2012 del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa hanno realizzato un progetto commissionato da Skoda - Volkswagen Group S.p.a, consitente in una strategia di comunicazione per il lancio della 3° Skoda - Octavia.
Gli studenti dell'11° Edizione del master si sono cimentati con un project work di grande prestigio, commissionato dalla nota azienda Goldenlady, consistito nell'ideazione di meccaniche promozionali creative da attuare e comunicare attraverso il punto vendita e il web.
Gli allievi della 12° edizione del master su Verona hanno sviluppato un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB - Athletes World, il retail italiano di riferimento per il mondo Sport e Urban Style.
I partecipanti al master con sede a Bologna hanno invece lavorato alla creazione e lancio di una nuova bevanda alla frutta destinata al pubblico dei teenagers per lo storico marchio Derby Blue di Conserve Italia, il primo gruppo conserviero in Italia.
Gli allievi della 13a edizione del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna hanno realizzato un project work per conto della Cineteca di Bologna, ente di conservazione archivistica e di restauro, di promozione e diffusione del cinema e dell'audiovisivo, istituzione tra le più importanti e prestigiose nel settore culturale, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale delle cui attività beneficia un pubblico che travalica i confini della città di Bologna, in cui quest’istituzione ha sede dalla sua fondazione nel 1963.
A commissionare invece il progetto di chiusura della 13a edizione di Verona, il gruppo Allegrini, produttore leader della Valpolicella Classica e una delle aziende vinicole italiane più premiate e riconosciute al mondo.

L’approccio pratico e operativo, il project work, gli insegnamenti di professionisti del settore e la metodologia didattica del “learning by doing” permettono ai partecipanti di acquisire da subito gli strumenti per analizzare, coordinare, progettare e realizzare tutte le attività inerenti al marketing e alla comunicazione di marca, prodotto e servizio.

TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) riconosce il titolo conseguito come sostitutivo dell'esame di accesso in associazione.
Alunni per classe 20
Docenti I migliori professionisti del settore
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado
Stage Si
Descrizione stage Al termine del master sarà offerta l’opportunità di svolgere 3 - 6 mesi di stage.
Sbocchi professionali - uffici marketing e comunicazione di aziende - agenzie pubblicitarie - società di consulenza - web agency
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
• Marketing Strategico e Operativo
• Marketing Research
• Consumer Marketing e Business Marketing
• Brand Management
• Pubblicità
• Strategia Media e Pianificazione
• Attività Promozionali
• Relazioni Pubbliche
• Digital Business
• Brillanti e convincenti in azienda
• Creatività
• Project work

Dove e quando
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Ed.
home-icon Bologna (BO) - PIAZZA DEI MARTIRI 1943-1945,1
calendar-icon
Dal: 07/10/2016 Al: 29/04/2017 Chiusura iscrizioni: 06/10/2016
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 14° Ed.
home-icon Verona (VR) - via Albere 132
calendar-icon
Dal: 30/09/2016 Al: 15/04/2017 Chiusura iscrizioni: 29/09/2016

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?