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Requisiti Maggiore età;
Obbligo scolastico assolto;
Ottima conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è obbligatorio possedere il certificato di conoscenza lingua italiana scritta e parlata con almeno livello C1);
Preferibile buona conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese – tedesco – francese – spagnolo – russo);
Buona conoscenza del pc e della navigazione Internet;
Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
Essere in possesso dei requisiti di legge per poter svolgere lo stage retribuito.
Fascia orariaTutto il giorno, Mattino, Pomeriggio, Sera, Fine settimana
Rivolto aMaggiore età;
Obbligo scolastico assolto;
Ottima conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è obbligatorio possedere il certificato di conoscenza lingua italiana scritta e parlata con almeno livello C1);
Preferibile buona conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese – tedesco – francese – spagnolo – russo);
Buona conoscenza del pc e della navigazione Internet;
Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali;
Essere in possesso dei requisiti di legge per poter svolgere lo stage retribuito.
Prepara perIl Corso di Segretaria d’Azienda proposto da Corsi Alta Formazione Italia è rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi per potersi proporre alle realtà che richiedono tale figura professionale. La segretaria rappresenta per l’azienda una figura poliedrica, dovrà infatti occuparsi sia di mansioni basilari come rispondere al telefono, gestire clienti, archiviare la documentazione, ma dovrà anche essere in grado di gestire gli eventuali imprevisti che potrebbero presentarsi nell’attività lavorativa.
La nostra è una formazione dettagliata, completa ed aggiornata: grazie al nostro metodo formativo, forniamo ai nostri corsisti tutte le nozioni necessarie per poter diventare un valido supporto professionale all’interno di un’azienda, inoltre garantiamo ai nostri corsisti che possiedono i requisiti di legge, la possibilità di svolgere uno stage retribuito in un’azienda selezionata della loro zona di residenza.
La Segretaria d’Azienda funge da mediatrice fra clienti e impresa, ha un ruolo cruciale in quanto spesso rappresenta il primo contatto aziendale. Con questo corso acquisirai le competenze per poter gestire qualsiasi tipologia di telefonata, accogliere i clienti e curare sia la documentazione elettronica che cartacea. Diventerai un valido supporto acquisendo anche competenze in ambito commerciale e giuridico. Al termine del corso riceverai un utile Attestato di Frequenza, l’Attestato di Sicurezza sul Lavoro e l’Attestato di Avvenuto Stage che ti permetteranno di proporti a qualsiasi azienda in Italia che necessiti di una Segretaria Specializzata.
Requisiti di scolaritàObbligo scolastico assolto
StageSi
Descrizione stagePREVISTA INDENNITA' PER GLI AVENTI I REQUISITI DI LEGGE
Sbocchi professionaliAziende di piccole dimensioni;
Aziende di medie dimensioni ;
Grandi aziende;
Multinazionali;
Agenzie di assicurazioni;
Agenzie di intermediazione;
Agenzie immobiliari;
Aziende di servizi;
Studi di professionisti;
Aziende di produzione;
Tutte le realtà dove è prevista la figura di una segretaria d’azienda.
IL PROGRAMMA:
MODULO I (totale argomenti 39)**
La figura della segretaria
Le mansioni della segretaria
Il front office
L’ambiente di lavoro: strumenti del lavoro
Elementi di sicurezza in ufficio
MODULO II (totale argomenti 57)**
Elementi di comunicazione verbale, non verbale e para verbale
Elementi di comunicazione telefonica
Elementi di assertività
L’ascolto
L’autostima
Elementi di analisi transazionale
Come gestire i clienti
MODULO III (totale argomenti 69)**
Le tipologie di aziende
Le tipologie di contratti di lavoro
Elementi di diritto del lavoro in Italia
MODULO IV (totale argomenti 42)**
Elementi di diritto commerciale
Tipologie di fatture
Tipologie di pagamento
Tipologie di finanziamento
MODULO V (totale argomenti 34)**
Elementi di economia aziendale
Elementi di bilancio aziendale
Elementi di dichiarazione dei redditi
Pagamento imposte
MODULO VI (totale argomenti 20)**
Elementi di amministrazione del personale
Elementi di trattamento dei dati personali
Elementi di marketing
Come gestire un colloquio