Luogo di svolgimento Omegna (Verbano-Cusio-Ossola)
Durata300 Ore
ModalitàIn aula/di presenza
Requisiti E’ richiesto il diploma di scuola media superiore.
Sono ammessi anche destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto di riferimento previo superamento delle prove selettive per l’accertamento dei prerequisiti previsti.
Prerequisiti
Per tutte le tipologie di destinatari è previsto il possesso dei seguenti prerequisiti di informatica di base: conoscenze corrispondenti ai moduli 2 e 3 della certificazione ECDL o equivalenti.
Inoltre per coloro che sono in possesso di qualifica professionale è previsto il possesso dei seguenti prerequisiti: capacità logico matematiche e linguistiche di base (italiano e inglese) corrispondenti al livello 3 Indagine IALS ALL .
Fascia orariaMattino, Pomeriggio
Rivolto aDisoccupati > 25 anni - Occupati > 18 anni
L’operatore ricevimento e assistenza al cliente potrà trovare collocazione in strutture alberghiere e imprese ricettive, partecipando alle attività di ricevimento e assistenza alle varie tipologie di clientela. Fornirà chiare informazioni sulle risorse turistiche presenti sul territorio, sugli spazi dedicati al tempo libero e sui servizi pubblici/privati del luogo di riferimento.