MODULO 1 TECNICHE DI PROMOZIONE (15 ORE) Il modulo prevede un focus sulle migliori strategie di vendita e promozione implementabili presso punti di somministrazione. Il modulo ha un forte taglio pratico, con esercitazioni e business case pratici.
MODULO 2 AREA IGIENICO SANITARIA (25 ORE) Sarà trattata l'area sanitaria in toto, con focalizzazione in merito a quadro normativo: pacchetto igiene (Reg. CE 852, 853, 854, 882 del 2004 e sistema sanzionatorio), cenni di microbiologia, sistema ed applicazione HACCP.
MODULO 3 MERCEOLOGIA ALLA SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE (30 ORE) Il modulo tratterà tutti gli argomenti chiave relativi all’area merceologica; i più importanti sono come scegliere la buona acqua minerale, pane e processi correlati, leggi e autorizzazioni, identificazione e rintracciabilità̀ di filiera e produzione.
MODULO 4 GESTIONE AMMINISTRATIVA, LEGISLAZIONE FISCALE (24 ORE) Le ore di lezione saranno utilizzate per trattare tutte le più importanti novità in merito ai regimi fiscali ed oneri tributari in vigore.
MODULO 5 LEGISLAZIONE E GESTIONE AZIENDALE (12 ORE) Le lezioni del modulo riguarderanno i principi aziendali più utili per avviare un'attività; tra gli argomenti trattati figurano : il contratto di società̀, la società̀ in nome collettivo, la società̀ in accomandita semplice, la società̀ per azioni, la società̀ a responsabilità̀ limitata, l’impresa familiare e coniugale
MODULO 6 LEGISLAZIONE DEL LAVORO (12 ORE) Le lezioni, tenute da un avvocato esperto in legislazione del lavoro, riguarderanno gli aspetti pratici in tema assunzione ed oneri previdenziali da seguire per il personale assunto.
MODULO 7 TECNICHE DI BAR (12 ORE) Modulo fortemente pratico volto alla formazione in merito a regole del servizio, comande ,aree di lavoro – bar e ristorazione, classificazione delle attrezzature, analisi dei bicchieri e accessori, la caffetteria: aspetti annonari, merceologici, metodi, procedure, pratica.
Dove e quando
SAB Somministrazione Alimenti e Bevande (ex REC) - POSSIBILITA' DI CORSO GRATUITO