Cos’è il seminario LiberoSound?
Seminario pratico di registrazione audio per principianti e appassionati, tenuto da Roberto “Il Mac” Maccagno,
professionista del suono riconosciuto a livello mondiale.
A Chi è rivolto?
Il Seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti e i trucchi che si nascondono dietro un suono perfetto, sia in studio che in live.
Perché partecipare?
Oggi la tecnologia ci permette di registrare un disco direttamente in casa propria, questo seminario si propone di darvi le capacità di trasformare una registrazione amatoriale in un prodotto professionale in grado di competere nell’ambiente musicale.
Cosa imparerai?
Il corso si divide in una serie di passaggi che, se rispettati, ti permettono di ottenere suoni professionali. Durante il corso si fornisce una base teorica del suono che, con l’aiuto di musicisti, verrà messa in pratica da tutti i partecipanti. In questo modo si potranno affrontare in prima persona le fasi della registrazione come la scelta del microfono, le tecniche di microfonazione, un’equalizzazione di base, l’utilizzo di effetti, la previsione dei comportamenti del suono e il mixaggio.
Per maggiori informazioni sul Seminario, visitate la pagina www.liberosound.it