Prepara perSi tratta di un corso di LINGUA CINESE - livello principiante / elementare con insegnante madre lingua e metodologia Pinyin, riconosciuto come standard internazionale (ISO) nel 1982, è attualmente il sistema di trascrizione ufficiale adottato dalla Repubblica Popolare Cinese, da Singapore e Taiwan.
Note sul pagamentoLa quota di partecipazione di 198 € copre il 30 % del costo mentre la restante parte è finanziata dalla Città Metropolitana di Torino attraverso i Fondi Sociali Europei. Per i lavoratori con ISEE lordo inferiore o uguale a 10.000 € il corso è GRATUITO.
Alunni per classe16
Numero posti9
DocentiDocente di lingua madre
Certificato/attestatoAttestato di frequenza con profitto
L'intero corso è tenuto da docenti madre lingua e con metodo pinyin, più precisamente un sistema di romanizzazione, ovvero una trascrizione in caratteri latini che include una notazione fonetica, usando sillabe composte da lettere latine, dotate di alcuni segni diacritici per rappresentare i toni con cui pronunciare le sillabe stesse.
Il pinyin fornisce una rappresentazione scritta della pronuncia del cinese moderno. In ambito internazionale il pinyin è usato per traslitterare nomi e parole cinesi sulla carta stampata e su internet, oltre ad essere impiegato nell'insegnamento della lingua cinese e a costituire un metodo di input assai diffuso per digitare caratteri cinesi servendosi della tastiera di un computer.
Dove e quando
LINGUA CINESE LIVELLO BASE/ELEMENTARE - FINANZIATO