Soggiorno a Essaouira, in Marocco, per dipingere i magnifici scenari di Essaouira attraverso l'uso dell'acquarello, sotto la guida dell'Artista pittore Adibe Zazou.
10 giorni e 9 notti
Opzione A: dal 21 al 30 aprile 2013
Opzione B: dal 10 al 19 giugno 2013
BROCHURE DEL VIAGGIO: http://media.wix.com/ugd//025c74_1994cde517be323960ec19e41938c4be.pdf
Concedetevi il lusso di un'esperienza sensoriale davvero unica alla scoperta della splendida Essaouira, antica perla dell'Atlantico meta di artisti, poeti, sognatori e musicisti (tra cui Jimi Hendrix e Bob Marley).
Passando per la coloratissima Marrakech, il Maestro Zazou vi condurrà personalmente per le vie della sua citta: taccuino e matite alla mano, esplorerete gli angoli più incantevoli e scoprirete la vera anima della medina.
Lasciatevi trasportare dai profumi intensi delle spezie e dai magici e travolgenti ritmi afro "gnawa"...Essaouira vi conquisterà!
Carnet de voyage è fermare nel tempo e nello spazio di qualche pagina le percezioni di ciò che viviamo attraverso il viaggio.
Con l'apprendimento delle tecniche principali di carnet de voyage scoprirete un modo insolito di viaggiare, dipingendo: profondo, consapevole, sensoriale...Un viaggio solo vostro. Quando a distanza di tempo sfoglierete il vostro carnet, esso vi porterà alla memoria ricordi vividi e immagini di viaggio nitide.
NON È NECESSARIO SAPER DISEGNARE O DIPINGERE POICHÉ L’ATTIVITÀ SI FOCALIZZA SULL'ASPETTO ARTISTICO-CULTURALE DEL VIAGGIO.
A fine viaggio verrà stampato un libro ricordo con le realizzazioni di gruppo dei carnet de voyage; é inoltre prevista un'esposizione finale dei lavori presso lo Studio d'Arte e Design di Zazou in Piazza Vittorio Veneto a Torino.
Il viaggio è organizzato da NBTS viaggi, tour operator presente da oltre 15 anni sul territorio torinese.
Per ulteriori informazioni sul programma di viaggio, costi e modalità di iscrizione consultare il sito internet: http://www.nbts.it/index.php/cataloghi/africa/marocco/estensione-essaouira-soggiorno-in-riad.html#.US_l1qLkpIE
Per informazioni sul corso di carnet de vayage: http://www.adibezazou.com/#!corso-di-carnet-de-voyage-in-viaggio-al-marocco/c1yfh