Una settimana di puro benessere a contatto con la natura, se stessi e gli altri, armonizzando corpo mente e spirito attraverso la pratica millenaria dello yoga guidati da una insegnante formidabile. Lo stile è quello dell'Ashtanga Vinyasa Yoga, uno yoga dinamico caratterizzato dalla sincronia movimento-respiro, una vera e propria energia danzante.
Lo scenario è quello ineguagliabile della terra del Salento, 'terra tra
i due mari', impreziosito dalla sede del tutto particolare e suggestiva:
una antica tenuta, riconvertita in agriturismo biologico e specializzata
in ritiri yoga (ma non solo.. esplora il sito www.yogainsalento.com).
Per informazioni e prenotazioni:
info@yogainsalento.com – www.yogainsalento.com +39.0836.600.284
Louise è nata a Los Angeles, ha studiato e praticato Yoga per 35 anni. Ha iniziato con lo studio dell’Hata Yoga tradizionale, del Pranayama e della filosofia vedica sotto la guida di Swami Vishnudevanda nel 1971.
Ha studiato a Mysore con Pattabhi Jois sin dal 1993 ed è una delle poche donne ad aver ottenuto da lui il certificato per insegnare l’Ashtanga Vinyasa Yoga. Louise mantiene costante la sua pratica quotidiana e continua a viaggiare in India sia per studiare che per insegnare.
Il suo approccio personalizzato all’insegnamento si basa sullo sviluppo del pratyahara, attraverso l’uso del respiro, del dristhi ed un’attitudine all’accettazione e bhakti.
“Non ha importanza quale sequenza ti capiti di eseguire in un dato momento, ciò che importa è la qualità dell’attenzione e il senso di leggerezza che riesci a porvi. E’ una forma d’arte all’approccio della pratica di tutti i giorni senza aspettative e con la giusta prospettiva.”
Dove e quando
2013 yoga dinamico ASHTANGA YOGA in SALENTO con LOUISE ELLIS dal 17 al 24 agosto