Immersi nel suggestivo scenario di una tenuta d'epoca riconvertita ad agriturismo biologico specializzato in corsi e ritiri yoga (e non solo!),
deliziati da una terra antica, il Salento 'terra tra i due mari', una settimana di puro benessere a contatto con la natura, se stessi e gli altri, armonizzando corpo mente e spirito attraverso la pratica millenaria dello yoga guidati da un insegnante formidabile. Lo stile è quello dell'Ashtanga Vinyasa Yoga, uno yoga dinamico caratterizzato dalla sincronia movimento-respiro, una vera e propria energia danzante.
Per informazioni e prenotazioni:
info@yogainsalento.com – www.yogainsalento.com +39.0836.600.284
ANNA BJARKVIK per oltre 10 anni è stata una studente di Ashtanga Yoga, felice di aver scoperto questa pratica così presto nella sua vita. Questa pratica, che in un primo momento le sembrava solo un buon esercizio fisico, le ha trasmesso col tempo un senso di pace e di forza al di là di ciò che pensava fosse possibile. Questo è ciò che l’ha convinta a dedicare la sua vita a questa pratica e da 5 anni lavora anche come insegnante.
Anna ha avuto l’opportunità di studiare con molti grandi maestri, e per più di cinque anni Manju Pattabhi Jois è stato suo insegnante e principale fonte di ispirazione. Anna ha completato diversi corsi di formazione per insegnanti e diversi workshop con Manju, ed ha anche studiato con lui a Encinitas per periodi più lunghi. Nel 2012 Manju ha dato la sua benedizione ed Anna è stata autorizzata ad insegnare.
Nel 2010 Anna ha aperto Myoga, uno Yoga studio a Jönköping dove insegna Ashtanga Yoga nel metodo tradizionale e in cui tra i vari insegnanti ha ospitato anche Manju. Un anno dopo ha aperto una filiale a Habo.
Un ambiente caldo, e gioioso è l’ingrediente più importante negli insegnamenti di Anna in modo da favorire apprendimento profondo sia fisicamente che mentalmente.
Dove e quando
2013 yoga dinamico ASHTANGA YOGA in SALENTO con ANNA BJARKVIK dal 28 settembre al 5 ottobre