Due maestri yoga eccezionali, riconosciuti in tutto il mondo, per due ritiri di una settimana ciascuno, dal 29 giugno al 6 luglio e dal 6 al 13 luglio.
John Scott e Lucy Scott vantano una esperienza pluridecennale nella pratica dell'Ashtanga Vinyasa Yoga e nell'insegnamento.
Lo scenario che vi ospita in questa indimenticabile esperienza è quello incantevole del Salento, 'terra tra i due mari': in una antica tenuta nel cuore stesso del Salento, riconvertita in agriturismo biologico specializzato in ritiri di yoga.. ma non solo! Consulta il calendario degli eventi su
http://www.yogainsalento.com
e visita la location su www.agricolasamadhi.it
Per informazioni e prenotazioni:
info@yogainsalento.com – www.yogainsalento.com +39.0836.600.284
JOHN SCOTT
Neozelandese di nascita, John ha inizialmente studiato Industrial Design in Nuova Zelanda e in Australia per poi laurearsi in Scienze applicate nel Disegno Industriale.
John è uno studente di Shri K. Pattabhi Jois dal 1989. John è stato introdotto all’Ashtanga Vinyasa Yoga da Derek Isola 22 anni fa, durante un viaggio attraverso l’Europa. Due anni dopo John ha iniziato i suoi studi con Guruji - Shri K. Pattabhi Jois in Mysore in India e da allora ha continuato a condividere la pratica con molti altri studenti sul sentiero dello yoga.
Nel 1993 John ha ricevuto il certificato per insegnare l’Ashtanga Yoga da Shri K. Pattabhi Jois. John unisce filosofie di design e filosofie yoga, attraverso una presentazione dettagliata e colorata del suo insegnamento.
Il suo approccio altamente individuale, analitico e sensibile tocca profondamente gli studenti che lavorano con lui – con un conseguente forte seguito. John ora insegna principalmente “Mysore Style” e “conteggio Vinyasa” a Stillpoint con Lucy. Stillpoint è il terzo centro yoga che John e Lucy hanno creato insieme.
Sono stati pionieri nel mondo dello yoga, viaggiando più volte a Mysore con i loro due bambini. Il metodo di insegnamento di John e Lucy gode di un’ottima reputazione in tutto il mondo, organizzando workshop e ritiri yoga a livello internazionale da 15 anni. John, con Lucy, ha scritto un libro best-seller, “Ashtanga Yoga“, e ha prodotto una serie di DVD, e attualmente sta scrivendo una serie di libri ispirati alla sua esperienza personale di questa pratica (adatto per i praticanti di tutti i livelli).
John è anche noto per le sue illustrazioni sulle Serie Ashtanga Yoga Primaria, Intermedia e Avanzata, che continuano a circolare in tutto il mondo, essendo state pubblicate in forma di grafico e poi in forma di libro in “AstangaYoga “, di Lino Miele.
LUCY SCOTT
Lucy è una studentessa di Shri K. Pattabhi Jois dal 1993.
Nata a Londra, Lucy ha più di sedici anni di esperienza in terapie fisiche. Laureatasi presso il Centro di Medicina dello Sport Rayworth nel 1990 come “Olistic Aromatherapist”, Lucy ha continuato i suoi studi con Ken Eyerman a Londra e per poi prendere la qualifica in “Massaggio ayurvedico di pressione del piede” all’Istituto Chavutti Thirimal, nel sud dell’India. Lucy è anche una terapista craniosacrale qualificata, avendo studiato Bio-dinamica Craniosacrale con Franklin Sills presso l’Istituto Karuna nel Devon in Inghilterra.
La capacità di Lucy di percepire modelli energetici all’interno del corpo e di sentire i movimenti di energia provenienti da fenomeni fisici materiali, combinate con le sue abilità di lavorare sul corpo e di comprendere la struttura del corpo, rendono unica la pratica asana di Lucy, ormai nota nel mondo dell’Ashtanga Yoga.
Nel 1998 Lucy ha ricevuto la benedizione Shri K. Pattabhi Jois per insegnare l’Ashtanga Yoga. Lucy è stata coinvolta nella stesura del libro “Astanga Yoga” di Lino Miele e ha svolto un ruolo attivo nella scrittura del libro “Ashtanga Yoga“di John Scott. Dal 1994 affianca John nell’insegnamento.
Dove e quando
2013 yoga dinamico ASHTANGA VINYASA YOGA in SALENTO con JOHN SCOTT e LUCY SCOTT a luglio