Obiettivo del corso: Il corso ti permette di conoscere l'Italia e di imparare la sua lingua, fornisce terminologie specifiche o di sopravvivenza e affronta temi di attualità. Fai una ricerca digitando "I.F.F. Italiano per Stranieri" nel tuo motore di ricerca.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla lingua italiana o riprendere le competenze in essere, in vista di un viaggio o di una permanenza in Italia. L'alloggio fa parte integrante dell'offerta.
Requisiti: Amare il Bel Paese.
Titolo privato: CERTIFICATO DI STUDIO
Il prezzo indicato è il costo alla settimana del corso Collettivo Standard di 2 settimane (20 lezioni da 45' alla settimana, totale 40 ore in 2 settimane), alloggio, quota associativa e materiale didattico inclusi. Disponibili proposte sia in Collettivo che in Individuale, con o senza Alloggio.
Tutti i corsi sono elaborati con riferimento al Common European Framework, che definisce lo standard dei livelli linguistici europei (Quadro di Riferimento Europeo).
I percorsi didattici I.F.F. Italiano per Stranieri impiegano un materiale didattico innovativo ed un approccio alla lingua comunicativo.
Obiettivi
Livelli base (A1, A2) portare gli studenti ad utilizzare la lingua straniera in situazione di sopravvivenza (es.: viaggi e soggiorni all'estero) o ad affrontare semplici situazioni del quotidiano.
Livelli intermedi (B1, B2) utilizzare le quattro abilità di linguaggio in modo da poter comprendere e farsi comprendere da chi parla nella lingua obiettivo.
Livelli avanzati (C1, C2) perfezionare e/o riprendere l'uso della lingua straniera ed impiego, della stessa, in modo flessibile ed efficace per scopi ricreativi o sociali.
All'inizio di ogni corso è previsto un Test per verificare il livello di appartenenza.