Figura professionale di origine anglosassone, traducibile in italiano come “Organizzatore di Matrimonio,” si riferisce all’ Event Planner che decide di specializzarsi nel settore wedding prestando il proprio know – how alla futura coppia di sposi.
Il wedding planner realizza il perfetto wedding day concretizzando il sogno degli sposi, rispondendo a tutte le loro richieste e supportandoli in ogni fase dei preparativi.
Negli ultimi anni, la figura del Wedding Planner, risulta essere molto richiesta anche sul territorio italiano, fondamentali quindi, sono le conoscenze legate alla cura di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: wedding style, tipologia rito, location – catering, Wedding Flowers – Bouquets, Centerpieces, foreign wedding e servizi a supporto. Conoscenze e competenze che il master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento. La figura formata sarà in grado, in totale autonomia, di progettare, organizzare e gestire in tutti i suoi aspetti un wedding event.
Durata 400 ore così suddivise:
80 ore di lezioni d’aula
120 di project work
200 ore di on-site training GARANTITO presso aziende e società del settore convenzionate con Ea Formazione.