Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Corso: ELEMENTI DI RIPARAZIONE DI SARTORIALE Biella - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Requisiti Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze e competenze nel campo della sartoria.
La sua struttura eminentemente pratica e la forma didattica permette la frequenza sia a coloro che hanno già nozioni ed esperienze nel settore sia a coloro che intendono per la prima volta acquisire una formazione al riguardo.
Non ci sono prerequisiti tecnici richiesti
Fascia orariaSera
Rivolto atutti
Note sul pagamentoCofinanziato fino all'80% dalla Provincia di Biella o gratuito per cassa integrati, mobiliferi e disopccupati con ISEE inferiore a10.000€
FASE PROFESSIONALE
- TECNOLOGIE INFORMATICHE
- RIPARAZIONI E MODIFICHE
- STRUMENTI SARTORIALI
Le lezioni verranno svolte in laboratori attrezzati con le principali macchine da sartoria.
Il percorso è strutturato in modo da preparate una figura in grado di eseguire interventi tipici di sartoria quali: riparazione, sostituzione, ripristino di capi di abbigliamento di diversa tipologia.
"L’artigiano sartoriale" conosce le tecniche di cucitura di chiusure, di applicazioni, di imbottiture, di fodere, orli, ecc., tutti particolari necessari per la modifica e/o riparazione di capi di abbigliamento.
Sviluppando queste competenze, gli utenti possono entrare nel mondo del lavoro in modo flessibile, rendendo fonte di reddito ed autonomia, un’attività spesso esercitata a livello dilettantistico senza alcuna preparazione tecnica.
Potrà, quindi, operare, come collaborazione, in laboratori artigiani o piccole aziende di riparazioni/confezioni sartoriali; oppure lavorare in modo autonomo o ancora, associandosi, in cooperativa.
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire le conoscenze e competenze, anche di tipo hobbystico, nel campo della sartoria.
La sua struttura eminentemente pratica e la forma didattica permette la frequenza sia a coloro che hanno già nozioni ed esperienze nel settore che a coloro che intendono per la prima volta acquisire una formazione al riguardo.