Note sul pagamentoCarta di Credito, Postepay, PayPal, Bonifico Bancario
Sbocchi professionaliAlla fine di ciascun Corso è possibile partecipare al programma di inserimento lavorativo che prevede di lasciare il CV per essere contattato dai nostri partner in cerca di lavoro.
Inoltre potrà iscriversi alla newsletter di una importante società di web di recruiting e seguire un Corso gratuito di guida alla scrittura del CV, alla preparazione del colloquio e alla ricerca del lavoro.
RilasciaAttestato di frequenza
Certificato/attestatoAlla fine di ciascun corso viene rilasciato un attestato di frequenza in pdf, in lingua italiana e inglese
Negli ultimi anni le web radio hanno invaso il mondo di internet, un successo talmente grande che anche le radio in FM hanno dovuto adeguarsi ai tempi aprendo piattaforme online.
La radio come mezzo di comunicazione offre un incredibile potere, è un mass medium capace di trasmettere contenuti sonori alle masse.
In passato comunicare era appannaggio esclusivo della classe dirigente poiché le attrezzature per trasmettere e le frequenze su cui andare in onda avevano costi molto onerosi.
A differenza di tutti gli altri mezzi di comunicazione come televisione o carta stampata che restano difficili da realizzare in proprio, la web radio trasmettendo grazie a internet è riuscita ad abbattere i costi di produzione rendendo questo mezzo l’unico davvero democratico.
Qualsiasi persona, con poche centinaia di euro e buone idee può allestire uno studio web radiofonico e trasmettere comodamente da casa propria al resto del mondo.
Inoltre il decreto legislativo n. 44 del 2010 ha stabilito che solo le web radio istituzionali che sono effettivamente provviste di capacità competitiva devono sottostare alla regolamentazione prevista dal decreto stesso.
Questa regolamentazione lascia molta libertà alle piccole emittenti.
Questo corso base offre la possibilità di costruire una postazione web radio e avviare il proprio progetto radiofonico tramite il web contenendo i costi e liberando la creatività e la voglia di diffondere i propri contenuti nel mondo.
Il programma del corso è articolato attraverso le seguenti tematiche:
- Conoscere il mezzo: una breve storia della radio dai transistor al web
- Costruire la postazione: materiali e accessori
- Costruire un sito internet per una web radio
- Costruire una web radio istituzionale
- Costruire una web radio “creative commons”
- Costruire un programma radiofonico efficace: le regole base