Requisiti Competenze di tipo, programmazione, object oriented e basi di dati. Titoli di studio ammessi o richiesti: Laurea o Diploma informatico/scientifico/tecnico.
Rivolto aGaranzia Giovani è un progetto straordinario della Regione Piemonte rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni.
Prepara perIl progetto sviluppa le competenze informatiche dei discenti segnatamente in relazione allo sviluppo di applicazioni software con l'uso di tecniche di programmazione. La formazione tecnica di alto livello consente ai discenti di ottenere un ottimo livello di outpout - competenze in uscita e di utilizzare il veicolo stage in azienda con la finalità di proseguire il rapporto di collaborazione in azienda instaurato con il tirocinio formativo.
Il tecnico di sviluppo software è in grado di sviluppare applicazioni e personalizzare programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale, operante in un settore in continuo sviluppo, deve costantemente aggiornarsi sulle tecnologie informatiche emergenti e sui nuovi ambienti di sviluppo e linguaggi di programmazione. Il tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.
Programma didattico
LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE
- Introduzione al linguaggio Java
AMBIENTI DI SVILUPPO AMBIENTI DBMS (Database Management System)
- Progettare i database relazionali
PROGRAMMAZIONE J2EE
- Utilizzare l'ambiente di sviluppo
- Analizzare le specifiche
DATABASE
- Accedere ai database con J2EE
Dove e quando
Percorsi formativi GRATUITI - GARANZIA GIOVANI PIEMONTE - Corso di Tecniche di Programmazione JAVA/J2EE