Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Project Management Torino

Project Management
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Torino
Modalità In aula/di presenza
Requisiti Motivazione ad acquisire conoscenze sul profilo professionale di Project Manager avendo già svolto, per almeno un anno, attività all’interno di un gruppo di progetto
Rivolto a Il corso è il punto di partenza per tutti coloro che abbiano interesse o stiano per avviarsi alla gestione della attività di un progetto, ed è propedeutico all’inserimento nel percorso specialistico (PMA, PMB, PMC).
Prepara per  Acquisire le definizioni di base del Project Management  Comprendere le diverse tipologie di strutture organizzative e la loro influenza su ruolo e responsabilità del Project Manager  La gestione degli stakeholder nei progetti: fattore critico di successo  Introduzione al testo PMBOK® del Project Management Institute  Knowledge Area: Integration, Scope, Time, Cost, Quality, Human Resources, Communications, Risk, Procurement  Gruppi di Processi Initiating, Planning, Executing, Monitoring & Controlling, Closing  Strumenti e tecniche Engineering di supporto al Project Management
Programma
Definizioni di Project Management  Diversi tipi di organizzazioni e ruolo e responsabilità del Project Manager  Stakeholders e loro gestione  Certificazioni di Project Management ed organizzazioni di Project Management internazionali e nazionali  Introduzione al PM Knowledge Area e Gruppi di Processi  Procedure, Linee Guida, templates , e strumenti a supporto delle attività di Project Management  Processi di Avvio, Pianificazione, Esecuzione, Monitoraggio e Controllo, Chiusura di Progetto e principali deliverables di Project Management associati  Scope – Work Breakdown Structure: importanza per il Progetto; tecniche di definizione della WBS  Time – Identificazione attività, reticoli e schedulazione delle attività. Definizione di una Baseline per la schedulazione; riferimenti ai prodotti software a supporto della schedulazione; Monitoraggio e controllo della Schedulazione  Cost – Definizione di un Baseline dei Costi; Monitoraggio e Controllo dei Costi  Progetti IT, Stima, Pianificazione e Gestione Commesse: - Il prodotto SW, il suo Ciclo di Vita ed i possibili modelli di sviluppo - Metodi di stima dell’impegno e dei costi, loro caratteristiche  Progetti IT, Stima, Pianificazione e Gestione Commesse: - Processo di pianificazione delle attività di progetto (scheduling): fasi e regole generali da seguire - Il Ciclo di Vita di una Commessa IT - La Gestione di una Commessa: 1. ruolo e responsabilità del Capo Progetto 2. la gestione delle riunioni 3. gli strumenti di supporto  Testimonianza e discussione - Presentazione di una testimonianza aziendale sui processi di stima e pianificazione di un Progetto  Sono previste esercitazioni a supporto di quanto esposto da effettuarsi sia singolarmente sia in gruppo

Dove e quando
Project Management
home-icon Torino (TO) - Via Venaria 37 C
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?