Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: LEAN SIX SIGMA: MODULO YELLOW BELT Torino

 LEAN SIX SIGMA: MODULO YELLOW BELT
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Torino

600 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice M14
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Torino
Durata 2 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a A chi deve supportare gli interventi sui processi delle organizzazioni al fine di aumentarne l’efficienza e l’efficacia, sia esso personale interno o consulente esterno. Il corso non è rivolto ai soli esperti della qualità, ma a tutto il personale delle organizzazioni in possesso di conoscenze statistiche di base.
Note sul pagamento € 700 + IVA Non Associati
Certificato/attestato Al termine della didattica sarà rilasciato un attestato ANFIA di Yellow Belt
Programma
La metodologia Lean Six Sigma è attualmente la risposta più efficace per rispondere alla dinamicità del mercato ed offrire un prodotto competitivo. Il Lean Six Sigma è una strategia manageriale di miglioramento continuo che si focalizza sulla qualità di prodotto e sulla velocità di processo. Nasce dalla sinergia di due metodi: il Six Sigma e la Lean Production, che negli ultimi anni hanno contribuito alla svolta nella gestione dei processi industriali. Il Six Sigma si focalizza sulla variabilità, riducendo la difettosità di processo, la Lean Production contribuisce a tagliare sprechi, migliorando l’utilizzo delle risorse e dei tempi di ciclo. Integrati nel Lean Six Sigma, costituiscono uno dei più dinamici programmi di gestione per migliorare la qualità di prodotto e l’efficienza nella produzione, e garantire un elevato profitto tagliando i costi.Il corso si propone di introdurre le principali tecniche e strumenti Lean Six Sigma seguendo le linee guida del problem solving DMAIC (define, measure, analyze, improve, control). Saranno definiti i principali strumenti di brainstorming, di analisi delle cause e di miglioramento continuo, attraverso l’ausilio di esempi. Altresì il corso si pone l’obiettivo di focalizzarsi su strumenti capaci di agevolare la creazione di idee per futuri progetti di miglioramento valutandone la fattibilità ed il ritorno economico.

Dove e quando
LEAN SIX SIGMA: MODULO YELLOW BELT
home-icon Torino (TO) - C.so G. Ferraris, 61
calendar-icon
Dal: 13/02/2017 Al: 14/02/2017

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?