Requisiti Il corso Gestionale Zucchetti per la contabilità, software gestionale completo e attualmente il più utilizzato all’interno delle aziende per la gestione della contabilità, è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere la contabilità utilizzando il computer. Oggi, infatti, tutti i sistemi contabili sono gestiti tramite software gestionale, per cui diventa fondamentale comprendere gli applicativi per essere sempre preparati sul lavoro e al passo coi tempi.
Fascia orariaMattino
Rivolto aIl corso Gestionale Zucchetti per la contabilità è un corso professionale: per poter partecipare è necessario che gli allievi possiedano già le competenze di base della contabilità o abbiano già maturato qualche esperienza lavorativa in ambito amministrativo.
Durante il corso infatti, non saranno approfondite logiche contabili, bensì saranno spiegate tutte le tecniche di applicazione della contabilità sul gestionale Zucchetti.
Prepara perIl metodo utilizzato è un metodo pratico e concreto: ad ogni allievo viene assegnato un pc con l’installazione di un’azienda didattica utile per fare le esercitazioni; gli allievi apprendono giorno dopo giorno tutti i passaggi di rilevazione contabile e li trasferiscono sul software in maniera autonoma e seguiti individualmente dai nostri professionisti. Il corso, in questo modo, diventa una vera e propria simulazione di lavoro e tutti gli allievi (max 8) escono dal percorso formativo con la preparazione indispensabile per poter lavorare.
Alunni per classe10
Numero posti10
Requisiti di scolaritàObbligo scolastico assolto, Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea, Scuola media, Diploma professionale, Qualifica professionale
Gestione Anagrafiche: anagrafica azienda, clienti, fornitori, aliquote IVA, pagamenti, piano dei conti e parametri del sistema.
Acquisti e Vendite: gestione documenti, fatture, stampa documenti, effetti attivi e passivi.
Registrazioni contabili: Movimenti di prima nota, gestione contabilità.
Registrazioni di Fatture di acquisto, fatture di vendita, pagamenti a fornitori, incassi da clienti.
Rilevazioni di Acconti e Note di Credito emesse e ricevute.
Registrazioni di Parcelle dei liberi professionisti e causali di versamento
Registrazioni contabili sul personale dipendente
Versamenti e prelievi bancari
Elaborazioni periodiche: lista movimenti, stampa fatturati, Registri e liquidazione IVA, libro giornale, lista cespiti, paritari clienti/fornitori.
Pagamento F24.
Attività di fine esercizio: bilancio di esercizio, apertura di un nuovo esercizio, chiusura e riapertura dei conti.