Requisiti Il corso di Contabilità Professionale è finalizzato a fornire tutte le competenze necessarie per poter gestire le procedure contabili analizzando, sotto l’aspetto teorico e pratico, le normative civilistiche e fiscali vigenti. Il corso viene svolto con l’utilizzo del software gestionale Zucchetti, programma semplice e completo che risponde alle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni.
Fascia orariaMattino
Rivolto aIl percorso formativo è principalmente rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore amministrativo contabile ed è indicato a tutti coloro che partono da zero e che vogliono avere una conoscenza basilare della contabilità e delle sue applicazioni sui gestionali, oppure anche a chi vuol riprendere ed integrare le proprie conoscenze contabili e adeguarle ai nuovi aggiornamenti normativi.
Prepara perL’ obiettivo del corso è quello di fornire, tramite continue esercitazioni pratiche, tutte le conoscenze relative agli aspetti contabili delle imprese, dagli obblighi fiscali ai registri e normativa IVA, dalla documentazione aziendale alla rilevazione in patita doppia fino al bilancio di esercizio. Il corso è strutturato in lezioni teoriche e pratiche con esercitazioni su registri contabili reali (libro giornale, libro mastro, registri iva e altra modulistica, tutto fornito dalla scuola).
Una volta appresi i concetti di rilevazione contabile, tutto ciò che è stato registrato sui modelli cartacei viene trasferito sul software gestionale Zucchetti, per capire come funziona la contabilità moderna attraverso l’utilizzo del computer. Ogni allievo sarà dotato di propria postazione informatica con PC, licenze software e strumentazioni tecnologiche messe a disposizione dalla nostra agenzia.
Non sono richieste competenze minime per accedere al corso: il corso è aperto a tutti, si parte sempre da zero.
Requisiti di scolaritàObbligo scolastico assolto, Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea, Scuola media, Diploma professionale, Qualifica professionale