Requisiti Sono ammessi i contratti di categoria (lavorante), di apprendistato nonchè i soci lavoratori e/o coadiuvanti all' interno di aziende del settore operanti con direzione tecnica in società. Da verificare i contratti flessibili.
Un modo alternativo per raggiungere l'abilitazione professionale è quello di, conseguita la qualifica professionale, svolgere almeno un anno solare (365 giorni) di attività nel settore affrontando successivamente esame da privatista. Sono ammessi i contratti di categoria (lavorante), di apprendistato nonchè i soci lavoratori e/o coadiuvanti all' interno di aziende del settore operanti con direzione tecnica in società. Da verificare i contratti flessibili.
A supporto di tali allievi, è possibile seguire tutte le lezioni tecniche anatomia,dermatologia, dietologia e cosmetologia raggiungendo una preparazione di primo livello per affrontare esame di giugno. In più vengono forniti tutti i materiali didattici necessari per prepararsi per le altre materie. In merito a questo aspetto, a giugno, verranno organizzate delle giornate di ripasso ed approfondimento per perfezionare la propria preparazione (il corso non è soggetto ad obbligo di frequenza). La frequenza è consentita ad alunne con qualifica professionale conseguita presso la scuola.
Con tale riconoscimento è possibile accedere al mondo del lavoro da più fronti. Prima di pensare all’ apertura di un istituto proprio (“sogno nel cassetto” di molte allieve), consigliamo di concretizzare prima un’ ampia e completa esperienza lavorativa che contempla un periodo di attività presso villaggi o club vacanze, beauty farm (magari ubicate nei luoghi più esotici) e navi da crociera.Tale esperienza è fondamentale per accrescere le nostre conoscenze e competenze. Si è quindi pronti per il grande passo oppure, se ciò non rappresenta le ambizioni della persona, si è accumulata sufficiente esperienza per svolgere una attività di coordinamento e gestione all’ interno di istituti di terzi.