Diploma di Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software.
Il corso di studi biennale ha lo scopo di formare programmatori con forti competenze nello sviluppo e nell'integrazione di applicazioni e componenti backend. Il percorso di studi e' stato disegnato per trasmettere agli studenti le competenze necessarie per la comprensione delle architetture software, l'integrazione di servizi e la realizzazione di componenti backend. Il corso fornisce inoltre nozioni di base sulla progettazione completa di una applicazione software a partire dalla esperienza utente e dall'interaction design, proseguendo sulle tecnologie usate per il frontend, con particolare orientamento agli ambiti web e mobile. Un laboratorio interdisciplinare permette agli studenti di questo percorso di avere un'esperienza di lavoro in team con altri studenti iscritti ai percorsi di studi riguardanti la progettazione di applicazioni mobile e le tecnologie di frontend.
Si informa che la Fondazione ITS per l'ICT del Piemonte, ha prorogato la scadenza dell'avviso pubblico di selezione studenti.
Eventuali candidature dovranno essere inviate, o consegnate, entro il 5 ottobre 2016 alle ore 18:00.
Sul sito, nella sezione bandi aperti, sono disponibili tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione.
Per tutti coloro che avranno consegnato la propria candidatura ENTRO il 23 settembre alle ore 14:00, il test d'ingresso si svolgerà lunedì 3 ottobre alle ore 8:30, presso la nostra sede di via Jacopo Durandi 10 a Torino.
Per tutti coloro che avranno consegnato la propria candidatura OLTRE le ore 14:00 del 23 settembre, il test d'ingresso si svolgerà venerdì 7 ottobre alle ore 8:30 presso la nostra sede di via Jacopo Durandi 10 a Torino.
presentazioni corsi presso la sede in via Jacopo Durandi 10
martedì ore 16:00
per informazioni : tel. 011/19709600 - tel.011/0371500