Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Master Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica in DVD , a distanza Topcorsi Taranto

Master Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica in DVD
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
A distanza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
179 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Nessuna città inserita
Durata 6 Ore
Modalità A distanza
Rivolto a Professionisti del mondo della comunicazione e dell'ufficio stampa, o quanti vogliano aggiornare la propria professionalità nella gestione di una strategia di comunicazione con i media o muovere i primi passi nel settore
Prepara per Ufficio stampa, comunicazione esterna, strategie di comunicazione integrata, scrittura comunicati stampa, ufficio stampa online, organizzazione e comunicazione eventi,relazioni esterne
Note sul pagamento sarà incluso gratuitamente nel pacchetto - 6 mesi di abbonamento a Clickpress, piattaforma per inviare comunicati stampa ad un database profilato di oltre 30.000 contatt - Dvd "Il Politico Che Conquista" sulle tecniche di comunicazione politica
Docenti Nicola Bonaccini, Marco Bracconi, Anna Maria Carbone, Massimo Massimi, Micaela Paciello, Daniela Piu, Roberto Rao, Michele Ruschioni, Roberto Seghetti, Ivan Vaghi,
In promozione Si
Requisiti di scolarità Nessuno
Sbocchi professionali Responsabile ufficio stampa e comunicazione strategica, addetto stampa, Addetto alle relazioni esterne
Rilascia Attestato di specializzazione
Certificato/attestato Al termine del video corso potrai richiedere, entro 6 mesi dall'acquisto dei dvd, di integrare il percorso con una giornata di formazione in aula e sostenere l'esame per il rilascio dell'Attestato Master in Ufficio Stampa e Comunicazione Strategica
Programma
► Dvd 1 - Introduzione al lavoro dell’ufficio stampa

Programma del dvd
• Perché nasce un ufficio stampa
• La legge 150/2000: il comunicatore pubblico
• Tre case histories di ufficio stampa: un personaggio, un’azienda, un’istituzione
• Il target dell’addetto stampa: le redazioni

Docenti e Testimonianze:
• Nicola Bonaccini – Media Trainer
• Anna Maria Carbone – Giornalista e Addetto Stampa
• Massimo Massimi – Consulente di Comunicazione Istituzionale, Vice Presidente GUS Roma (Gruppo Giornalisti Uffici Stampa)


►Dvd 2 – Il Comunicato Stampa

Programma del dvd
• La strategia
• La struttura generale del comunicato
• Le 5 W
• Lo stile
• L’invio


Docente:
• Nicola Bonaccini – Media Trainer


►Dvd 3 – Gli Strumenti tecnici dell’addetto stampa

Programma del dvd
• La Mailing List
• La Cartella Stampa
• La Rassegna stampa


►FOCUS: I nuovi media

Docenti e Testimonianze:
• Nicola Bonaccini – Media Trainer
• Anna Maria Carbone – Giornalista e Addetto Stampa
• Ivan Vaghi – CEO Mikamai
• On. Roberto Rao – Deputato e Portavoce On. Pierferdinando Casini

►Dvd 4 – Le attività dell’addetto stampa

Programma del dvd
• L’intervista
• La smentita
• La lettera al direttore
• Il silenzio stampa
• La dichiarazione ufficiale


►FOCUS: La comunicazione efficace - Piano verbale, non verbale e paraverbale

Docenti:
Nicola Bonaccini – Media Trainer
Marco Bracconi – Giornalista La Repubblica


►Dvd 5 – L’ufficio stampa Aziendale


Programma del dvd
• Le relazioni con i giornalisti
• Nuovi scenari di comunicazione: la centralità dei media
• Il ruolo dell’addetto stampa nel team di comunicazione aziendale
• La conferenza stampa


►FOCUS: La comunicazione di crisi
►FOCUS: L’ufficio stampa bancario


Docenti e Testimonianze:
Nicola Bonaccini – Media Trainer
Umberto Febbraro: Responsabile della Comunicazione Banca Etruria
Massimo Massimi – Consulente di Comunicazione Istituzionale e Vice Presidente GUS Roma (Gruppo Giornalisti Uffici Stampa)


►Dvd 6 – L’Ufficio Stampa e l'Organizzazione degli Eventi

Programma del dvd
• Tipologie di eventi e obiettivi di comunicazione

• L'organizzazione degli eventi e il marketing mix
• Le regole per organizzare un evento 2.0
• Un case history: la X Conferenza Nazionale di Statistica
►FOCUS: La produzione televisiva
►FOCUS: L’ufficio stampa dello spettacolo

Docenti e Testimonianze:
Nicola Bonaccini – Media Trainer
Micaela Paciello – Direzione Comunicazione ISTAT
Daniela Piu: Founder Agenzia LaPiu
Ivan Villa: Television and Event Production Manager

►Dvd 7 – L’ufficio stampa Politico – Istituzionale
• Il rapporto tra i media e la politica
• L’addetto stampa nelle Istituzioni

►FOCUS: Intervista doppia On Roberto Rao (UDC) e Roberto Seghetti (PD)

►FOCUS: La comunicazione istituzionale

Docenti e Testimonianze:
Nicola Bonaccini – Media Trainer
Michele Ruschioni – Giornalista e Addetto Stampa
On Roberto Rao – Deputato e Portavoce on. Pierferdinando Casini
Roberto Seghetti – Giornalista e capo Ufficio Stampa PD

Al termine del corso è possibile richiedere la possibilità di seguire una giornata di formazione in aula e sostenere l'esame per il rilascio dell'Attestato.

Dove e quando
A distanza

Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?