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Corso: L’ufficio stampa e i rapporti con i media nell’era dei social network Roma

L’ufficio stampa e i rapporti con i media nell’era dei social network
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Roma

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Codice B333
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Roma
Durata 2 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al seminario è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Rivolto a Il seminario è rivolto a coloro che desiderano costruire o ampliare le proprie capacità di gestire i rapporti con i media e di costruire notizie utili per l’attività di ufficio stampa, sia avvalendosi degli strumenti tradizionali sia dei social media.
Prepara per Gestire le attività di ufficio stampa nell’era dei social media. Acquisire le competenze per la gestione della maling list media, per la redazione del comunicato stampa e la preparazione di una cartella stampa, per la gestione di Facebook, Twitter, YouTube ecc. Avere le capacità per organizzare un evento che preveda la presenza dei media (conferenza stampa, presentazione di un prodotto o di un servizio, congresso ecc.). Gestire un’intervista e la presenza a un talk show.
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Dott.ssa Flavia TRUPIA Comunicatrice, docente e blogger - Dott. Mauro FACONDO Esperto di comunicazione e di social media - Dott. Paolo CELATA Giornalista del Tg La7
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Ruolo dell’ufficio stampa in un’organizzazione. Creazione di una notizia e scrittura giornalistica. Monitoraggio della stampa on line e cartacea e delle notizie prodotte dai social media. Rassegna stampa. Organizzazione e gestione di un’intervista o della presenza all’interno di un format televisivo o radiofonico. Attività di ufficio stampa in occasione di eventi e sponsorizzazioni. Strumenti del web 2.0 utili per l’attività di ufficio stampa.

Dove e quando
L’ufficio stampa e i rapporti con i media nell’era dei social network
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