Rivolto aLaureandi, laureati e inoccupati nei settori dell'audiovisivo e della comunicazione.
Alunni per classe15
Numero posti15
DocentiGiovanni Prattichizzo; Stefano Epifani
Requisiti di scolaritàNessuno
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionaliIl corso intende fornire gli strumenti per la crescita di una nuova figura professionale (che sarà sempre più richiesta dal mercato del lavoro nei prossimi anni): un esperto in “scrittura crossmediale, digital storytelling, produzione audiovisiva e marketing” capace di gestire più settori di sviluppo cinematografico e audiovisivo ma anche la comunicazione integrata di aziende pubbliche e private.
Il corso intende fornire le competenze per operare professionalmente nei settori della comunicazione pubblica e privata attraverso le tecniche della narrazione e dei nuovi linguaggi legati ai social network e al web 2.0. Il percorso formativo sarà strutturato in tre aree tematiche che analizzeranno l’uso dello storytelling nella comunicazione, il transmedia storytelling nella comunicazione d’impresa e istituzionale e le tecniche dello storytelling nel social networking.
Il corso intende fornire gli strumenti per la crescita di una nuova figura professionale (che sarà sempre più richiesta dal mercato del lavoro nei prossimi anni): un esperto in “scrittura crossmediale, digital storytelling, produzione audiovisiva” capace di gestire più settori di sviluppo cinematografico e audiovisivo ma anche la comunicazione integrata di aziende pubbliche e private.
Dove e quando
Corso gratuito di formazione professione in "Storytelling digitale e narrazione crossmediale"