Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: Dismissioni e alienazione di beni immobiliari Roma Topcorsi Roma

Dismissioni e alienazione di beni immobiliari
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Roma

640 € + IVA
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Codice A395
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Roma
Durata 3 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Note sulle iscrizioni Per l’adesione al corso è necessario l'invio della scheda di iscrizione a mezzo fax al 06.49384866 o 06.44704462, o anche online sul sito www.ceida.com, entro 4 giorni dalla data d'inizio. Per altre informazioni contattare segreteria corsi 06.492531
Fascia oraria Mattino
Note sul pagamento La quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico e il coffee break.
Docenti Prof. Arch. Giancarlo PRESICCI Libero docente di metodi e tecniche di valutazione dei progetti, Facoltà di Architettura, Università “La Sapienza” Roma - Avv. Emiliano RUSSO Chief Legal Officer, Beni Stabili Gestioni S.p.A. Sgr
Requisiti di scolarità Diploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
Obbligo di frequenza Si
Corso di formazione
continua individuale
Si
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
ORARIO: 8,45 - 14,45

PROGRAMMA
Introduzione: definizione di bene pubblico; classificazione.
Procedure di alienazione: pubblica e privatistica con riferimento alla legislazione nazionale, in particolare alla l. 111/2011, alla l. 183/13, artt. 6 e 7, e al d.l. 201/11, conv. in l. 214/11; asta; pubblici incanti, ecc. Linee guida finalizzate alla predisposizione di un regolamento interno. Le novità introdotte con i decreti sulla “spending review”, dal d.l. 133/13, art. 3, le misure previste dalla l. 147/13 e dalla l. 80/14, art. 3.
Gli atti precontrattuali e contrattuali di dismissione immobiliare in regime privatistico: gli atti precontrattuali e la responsabilità precontrattuale; contratto preliminare; contratto definitivo.
I Fondi immobiliari: iter autorizzativo, collocamento, avvio operatività, Esperto indipendente, Intermediario finanziario, Banca depositaria. Regole di governance: assemblea e Comitato consultivo; i conferimenti ad un fondo immobiliare. Regole in materia di conflitti di interessi.
Ricognizione e censimento: stima e valutazione di un bene secondo i principali criteri definiti sia dalla disciplina nazionale che internazionale (evaluation standard). Differenze procedurali tra valutazioni di beni privati e di beni pubblici.

Dove e quando
Dismissioni e alienazione di beni immobiliari
home-icon Roma (RM) - via Palestro24
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Non hai trovato il corso che cercavi?