Il corso si propone inizialmente di definire le nuove sfide, didattiche e formative, legate ai cosiddetti “nativi digitali”. Inoltre vuole fornire uno scenario di base legato alle principali teorie pedagogiche sulla didattica multimediale.
Il corso sarà poi centrato sull’uso avanzato della lim con software di gestione Activinspire. Si vuole fornire ai docenti che hanno già una preparazione di base gli strumenti per un uso più avanzato del software autore.Attraverso video tutorial, i docenti saranno accompagnati passo-passo alla scoperta delle più importanti funzioni avanzate della lim.
Il corso è rivolto agli utenti base di Activinspire. Tuttavia non richiede prerequisiti particolari, se non una minima conoscenza della funzioni di base di un computer (apertura programma, copia-incolla, salvataggio). Non è richiesto un uso pregresso della lim. E’ consigliabile avere un computer (fisso o portatile) su cui poter installare il software autore (Activinspire). Il computer può avere sistema operativo Windows, Os, Linux.