Ex atleti che vogliono abbinare la competenza manageriale all’esperienza acquisita in campo
Dirigenti organizzazioni sportive
Marketing manager
Professionisti
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
Il corso sviluppa le competenze utili per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la progettazione e organizzazione di eventi in ambito sportivo. Attraverso delle best practices ed esperti del settore si proporranno modelli di riferimento, strumenti operativi e spunti per gestire la sponsorizzazione in maniera efficace ed innovativa.
Con il contributo di Roberto Casolari, Sports Marketing Director di Macron.
Programma:
1. Sponsorizzazioni
1.1 Vantaggi
1.2 Chi, come e perché
2. Sport
2.1 Nuovo stile di vita
2.2 Fenomeno di massa
3. Eventi
3.1 Comunicare tra le persone
4.Best practices
4.1 Caso Peroni
4.2 Caso U-Sail
Al termine del corso è presente un test di valutazione. Al superamento del test verrà inviato l’attestato di partecipazione.